Hi-Fi Notizie

Quad Z4: diffusore da pavimento dalle linee eleganti

Quad Z4: diffusore da pavimento dalle linee eleganti

Il modello di punta della serie Z è disponibile in finitura nera laccata, bianco e palissandro. Un diffusore da pavimento che coniuga eleganza e tradizione.

Quad z4 è un diffusore da pavimento che riprende la tradizione del marchio iniziata nel 1949 con il Quad Corner Ribbon speaker. Da allora ne è passato di tempo e la tecnologia attuale consente di coniugare alla raffinatezza già presente all’epoca, tenuta in potenza ed affidabilità. Scopriamo qualche caratteristica in più su questi diffusori Quad.

Quad Z4: diffusore da pavimento dalle linee eleganti

Caratteristiche tecniche

Iniziamo dal mobile con le sue forme curve di ottima fattura ed ottimamente rinforzato all’interno che, a nostro avviso, nella sua finitura piano black lucido fa trasparire una cura maniacale per i dettagli degna di prodotti di fascia superiore. Sul pannello anteriore trovano posto  il famoso ribbon tweeter da 90×12 mm studiato per offrire una ottima sinergia con il driver delle medie frequenze. Lo scopo di Quad con questo nuovo tweeter è quello di coniugare performance di livello e affidabilità da primato. Il ribbon tweeter è un cavallo di battaglia di casa Quad che fa compagnia al brand, nelle sue varie evoluzioni, praticamente da sempre. Il midwoofer  ed i tre woofer sono in Kevlar mentre il caricamento è in bass reflex. Sul pannello posteriore troviamo la vaschetta per i connettori che offre la possibilità della connessione biwirng. La risposta in frequenza dichiarata va da 47 hz a 20 khz mentre la sensibilità è di 90 db. Prima di acquistarle valutate bene le dimensioni (L x A x P) 267 x 1175 x 340 mm e fatevi aiutare da qualche amico per sollevare i 23 Kg di ciascun diffusore.

Conclusioni e considerazioni

I Quad Z4 sono il modello di punta della serie Z. Oltre alle Z4 troverete un altro modello da pavimento (Z3) e due modelli da stand ( Z2 e Z1).  Per chi volesse acquistarle deve mettere in conto un prezzo di listino di circa 6.200 Euro la coppia. Per maggiori informazioni potete visitare il sito Quad.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest