Notizie Wearable

Razer Anzu: gli occhiali Bluetooth di nuova generazione

razer anzu

I Razer Anzu Smart Glasses sono occhiali protettivi particolarmente leggeri con speaker integrati, connettività Bluetooth 5.1 e certificazione IPX4

Finora il mercato non è stato invaso da occhiali Bluetooth con speaker incorporati, anche perché parliamo di un prodotto comunque di nicchia (e anche mediamente costoso) che deve ancora dimostrare la propria validità come alternativa a cuffie e auricolari. Tra i modelli oggi più in voga ricordiamo i Bose Frames, a cui si sono appena affiancati i Razer Anzu Smart Glasses.

Si tratta di occhiali protettivi particolarmente leggeri (il peso è di soli 48g) con speaker integrati, connettività Bluetooth 5.1, certificazione IPX4 per resistenza a sudore e gocce d’acqua e un’autonomia di 5 ore con una carica (in standby si arriva invece a due settimane), con un prezzo fissato a 209 euro (70 euro in meno rispetto agli occhiali di Bose).

Nella montatura Razer ha inserito driver da 16 mm e un microfono omnidirezionale, che permette di usarli a mani libere anche per le chiamate telefoniche. Le lenti standard filtrano il 35% della luce blu e si possono sostituire con quelle polarizzate in dotazione, che assorbono il 99% dei raggi UVA/UVB.


Secondo John Moore, Head of Sales and Marketing di Razer, “i Razer Anzu modernizzano la categoria dei wearable in termini di convenienza e di protezione dalla luce blu o dai raggi UV. Con gli Anzu, Razer entra nel mercato in un momento in cui una moltitudine di persone lavora da casa; una situazione in cui protezione degli occhi, comunicazione a mani libere e funzionalità smart sono ora particolarmente richieste”.

La connettività Bluetooth 5.1 assicura una latenza di soli 60ms, mentre con i comandi tattili direttamente sugli occhiali si può controllare la riproduzione, gestire le chiamate e attivare l’assistente vocale dello smartphone a cui gli occhiali sono connessi. L’app di Razer per iOS e Android serve, tra le varie cose, a scegliere una delle tre equalizzazioni pre-impostate, cambiare il valore della latenza, controllare lo stato della batteria e gli aggiornamenti del firmware. I Razer Anzu sono disponibili con design rettangolare o tondo in due diverse misure.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest