AF Gaming AF Gaming slider Audio portatile Hardware News Notizie

Razer Hammerhead HyperSpeed: in-ear true wireless dal sapore gaming

Hammerhead HyperSpeed

Bassa latenza, Bluetooth 5.2, illuminazione RGB e un’autonomia più che buona. Per tutti gli appassionati di gaming, ecco gli auricolari in-ear true wireless Razer Hammerhead HyperSpeed

Razer è un brand ben noto ai videogiocatori di ogni età e orientamento videoludico, soprattutto quando si parla di cuffie gaming. Chi però preferisce giocare senza un peso sulla testa e con tutta la libertà concessa dall’assenza di cavi, ecco i Razer Hammerhead HyperSpeed, in-ear true wireless disponibili nelle varianti per PlayStation 5 e Xbox e, stranamente (ma non poi tanto come vedremo), la versione per le console Microsoft (Xbox Series X|S, Xbox One X e Xbox One S) è leggermente più completa di quella per PlayStation.

Gli Hammerhead HyperSpeed, disponibili da novembre a 179,99 euro, sono una variazione dei precedenti Hammerhead e promettono di connettersi meglio alle rispettive console. Ma esattamente in che modo la versione Xbox di questi in-ear di stampo gaming è più completa di quella per PlayStation? Essenzialmente perché si connette anche a PlayStation 4/PlayStation 5, mentre la versione per le console Sony non può connettersi alle console Microsoft.

Hammerhead HyperSpeed

Questo perché gli accessori audio per Xbox richiedono uno speciale chip di sicurezza nel trasmettitore audio, cosa che rende quindi la versione per PlayStation più limitata a livello di connettività. Se quindi siete abbastanza fortunati da possedere entrambe le console, acquistando la sola versione per Xbox prenderete i classici due piccioni con una fava.


Ogni variante ha una combinazione di colori a seconda della console, con quella per Xbox caratterizzata da un mix di nero e verde e quella per PlayStation che si presenta invece bianca e con accenti blu. A parte questo, i due modelli sono molto simili tra loro, offrendo entrambi cancellazione attiva del rumore, effetti di illuminazione RGB (tipici di Razer) e un trasmettitore audio USB-C (più un adattatore da USB-C a USB-A). Entrambi hanno anche connettività wireless a 2,4 GHz e Bluetooth 5.2, quindi sono perfettamente compatibili anche con uno smartphone, un PC o qualsiasi altra sorgente audio Bluetooth (Steam Deck compresa).

Gli Hammerhead HyperSpeed sono inoltre dotati di microfoni intelligenti che rilevano, identificano e riducono i rumori di sottofondo indesiderati, con il risultato di una qualità audio ottimale nelle chat in-game. La latenza dichiarata da Razer è di 25-35 ms (parametro sempre importante in ambito gaming), mentre la durata della batteria è ampiamente variabile a seconda dell’utilizzo. Si va infatti da un minimo di 20 ore (tra auricolari e case di ricarica) attivando la cancellazione del rumore e l’illuminazione RGB, a un massimo di 32,5 ore disattivando entrambe le funzioni.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest