Hi-Fi Prove

Roksan Kandy K3. Ottimo rapporto qualità/prezzo

ROKSAN KANDY K3

Comincia dal Roksan Kandy K3 la collaborazione di Francesco Taddei che ci racconta l’ampli integrato della Casa britannica nota soprattutto per il suo design influente e innovativo ma non solo, infatti il K3 soddisfa le esigenze degli audiofili ad un prezzo decisamente interessante, comprensivo di garanzia per 5 anni.

Roksan Kandy K3. Costruzione e dotazione

Il Roksan K3 è un amplificatore integrato in classe a/b da 140 watt per canale su 8 ohm dotato di un trasformatore toroidale da 550 VA che gli permette, quasi (220 watt su 4 ohm), di raddoppiare la potenza al dimezzare del carico. Il peso di 14 kg non fa che rassicurare sulla solidità e sulla bontà dell’apparecchio. Tre le finiture disponibili: antracite, carbone ed opium. A corredo viene fornito anche un telecomando con cui poter comandare l’integrato ed eventualmente il lettore cd K3 CD di. Sul frontale troviamo il tasto mode per accendere l’apparecchio, due pulsanti per selezionare uno dei 5 ingressi linea oppure l’ingresso a magnete mobile per il giradischi, un ingresso cuffia da 3,5mm ed un ingresso bluetooth a cui poter collegare ad esempio il vostro telefono cellulare. Sul pannello posteriore balzano all’occhio il preout ed il bypass che consentiranno di utilizzare il Kandy K3 in un impianto Home Theater.

Roksan Kandy K3. Ascolto

Il Kandy K3 è stato testato con diffusori Kef LS50 e con Klipsch RF7 MKIII. Il risultato è stato un suono possente, dotato di una dinamica impressionante, un palcoscenico sonoro molto realistico e la possibilità di alzare il volume senza mai sentire l’amplificatore esitare. Il numero di dettagli a disposizione è stupefacente. La timbrica, tendente al chiaro, è molto vicina agli strumenti suonati dal vivo. L’ ingresso phono, connesso al Technics SL 1200, è di una silenziosità disarmante ed offre buone performance. Sia con diffusori a bassa che alta efficienza il Kandy K3 non avrà problemi di interfacciamento. La qualità del bluetooth è inferiore agli altri ingressi ma funziona bene , senza disconnettersi mai. L’unica pecca è il controllo di volume che risulta poco preciso.

Roksan Kandy K3. Verdetto

Il Roksan K3 è stato un ottimo compagno di ascolti, difficile trovare di meglio a 1.990 Euro ed anche oltre. Lo consiglio per dotazioni, prestazioni e la garanzia di 5 anni.

 

Caratteristiche tecniche:

Amplifier Type

Class-AB

Input: 5 x RCA, MM phono, aptX Bluetooth, Bypass

Input Impedance: 47 kohms

Line Input Senstivity: 440 mV @ 140 W / 8 ohms

Outputs: Speaker (L & R), pre-amp, 3.5 mm headphone

Power Output (Per Channel): > 140 W (8 ohms) / > 220 W (4 ohms)

Power Supply: 550 VA Toroidal transformer

Frequency Response: <3 Hz – >100 kHz (-3 dB)

Gain: 37.5 dB (75x)

Harmonic Distortion: <0.005 % (1 kHZ – 14 W @ 8 ohms)

Power Consumption: Full Power 2-CH: 8 ohms = <330 W, 4 ohms = <550 W

Signal to Noise Ratio: >90 dB (Line input)

Dimensions (W x H x D): 432 x 102 x 380 mm

Weight: 14 kg

Roksan Kandy K3. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Sito produttore: https://www.roksan.com/

Sito importatore: https://www.h-fidelity.com/index.php?GoToSubPage=Home#

Sito assistenza tecnica: https://pinorele.wixsite.com/triodo-2

Prezzo alla data delle recensione: 1990,00 Euro.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest