Hi-Fi Notizie

Russell K50 piccole minimaliste e maledettamente british

Eccoci a parlare di un altro esponente del cosi detto “british sound” : Russell K. Piccolo, spartano tutto molto semplice e con un costo allineato ai concorrenti. Sulla carta un piccolo gioiellino nato con lo scopo di competere con dei mostri sacri come le LS3/5a o le mitiche Tablette Proac.

La Russell K è una azienda relativamente giovane che può contare sull’esperienza di Russell Kaufmann, da cui deriva appunto il nome del brand. Russell ha un passato pluridecennale nel mondo dell’alta fedeltà con alle spalle collaborazioni importanti come quella con B&W.

La linea di produzione annovera in tutto quattro modelli di diffusori : due da stand e due da pavimento.

Russel Kaufmann (credit Russell K)

Russel K50 l’entry level in british style.

Il Red 50 è il modello più piccolo della gamma Russell K. Molto interessante la filosofia costruttiva di Russell K. che non utilizza alcun tipo di materiale smorozante all’interno del cabinet. I pannelli del cabinet delle Red 50 sono in MDF ed hanno uno spessore di soli 16mm ad eccezione di quello frontale che è da 19 mm. Le dimensioni sono estremamente contenute 310mm x 205mm x 200mm.  Questi mini sono diffusori a due vie con woofer da 13 cm e tweeter a cupola da 25 mm realizzati su specifiche. Il tipo di caricamento è in bass reflex. La risposta in frequenza dichiarata in ambiente è 45Hz-22 KHz, mentre il peso è di circa 6 kg ciascuna. Sono disponibili in finiture legno (walnut, oak, mahogany) oppure, con sovrapprezzo, è possibile averle laccate ( nere o bianche).  Le griglie anteriori sono vendute separatamente. Alzi la mano a chi di voi queste prime descrizioni non hanno fatto tornare alla mente i piccoli monitor in salsa british. Per maggiori informazioni su disponibilità e rivenditori potete contattare il distributore Ethos .

credit Russell K.

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest