Advertisement
AF Casa Featured home Notizie Smart home

Sengled Solo porta la luce in casa a ritmo di musica

Sengled Solo porta la luce in casa a ritmo di musica

Un ambiente smart non solo casalingo con lampadine che suonano? La luminosa e divertente soluzione si chiama Sengled Solo, prodotta assieme a JBL

Sengled Solo è una lampadina LED musicale. In effetti luce e musica sono due elementi essenziali per creare la giusta atmosfera in casa e specie in questo periodo così particolare cosa c’è meglio che darsi la carica al mattino accendendo le luci e cantando a squarciagola la propria playlist preferita? Oppure creare il contesto adatto per trascorrere una serata romantica, allietata dalle luci soffuse e dalle note di una bella canzone d’amore in sottofondo.

Per realizzare facilmente questi scenari un prodotto da tenere in considerazione nel mondo dell’illuminazione intelligente è Sengled Solo, la prima combinazione al mondo tra una lampada LED e il suono stereo multicanale. Si tratta di una lampadina smart LED da sei Watt che integra due speaker da tre Watt prodotti dal brand JBL, produce luce dimmerabile a basso consumo e funziona in autonomia senza bisogno di un hub. Riguardo l’installazione bastano davvero pochi secondi: è sufficiente avvitare la lampada su un comune portalampada e scaricare l’app gratuita ‘Pulse’ – disponibile per iOS e Android – che permette di gestire tutte le funzionalità in un solo tocco. Una volta conclusasi l’attivazione viene emesso un breve segnale acustico e il divertimento può iniziare.

Sengled Solo porta la luce in casa a ritmo di musica

Grazie alla connessione Bluetooth la Sengled Solo permette di controllare contemporaneamente l’illuminazione domestica e la musica da qualsiasi dispositivo: è possibile infatti accendere, spegnere o regolare l’intensità della luce e godersi la propria libreria musicale, oppure connettersi a servizi di streaming come per esempio Spotify o Tidal regolando il volume a piacimento, senza doversi alzare o interrompere le proprie attività. Date le dimensioni dell’apparato e quelle degli altoparlanti integrati ci si può aspettare un suono dignitoso, ma forma e dimensioni non possono certo favorire chissà quale risposta in frequenza. Di fatto la limitazione maggiore resta quella dell’assenza di bassi, risultato tecnico in tal caso più che comprensibile. Inoltre Sengled Solo non è compatibile con connessioni Wi-Fi.

Pochi istanti per accendere lo spettacolo: rimuoverla dalla confezione, avvitarla al portalampada (compatibilità attecchi E27  e B22) dopo essersi assicurati che l’interruttore sia in posizione spento, accendere la luce, installare l’app. In seguito tramite Bluetooth andare a gestire tutte le funzioni grazie al programma Pulse che garantisce un controllo integrale, consentendo di regolare in qualunque momento dal proprio terminale mobile sia l’intensità della luce che il suono. Si può quindi accendere o spegnere la luce, adattarne la potenza oppure regolare il volume a piacimento. La lampadina altoparlante Bluetooth Solo di Sengled è distribuita in Italia da Hinnovation by Nital.

Per ulteriori informazioni: link al sito Sengled per la lampadina LED musicale Solo.

Link alla pagina Amazon.it per Sengled Solo.

Sengled Solo – Caratteristiche
Attacco della lampada: E27 / B22
Potenza del LED: 6 Watt
Flusso luminoso: 550 Lumen
Larghezza del fascio: 105° gradi
Temperatura colore: 2700 Kelvin – bianco caldo
Indice di resa cromatica: 80
Dimmerabile: sì, mediante app ma non con dimmer esterni
Alimentazione: 100-240V AC, 50/60 Hz
Consumo energetico: 9,5 Watt (medio) / 12,5 Watt (massimo, LED + altoparlanti)
Temperatura di esercizio: -20°C a +35°C
Umidità dell’aria: fino all’85%, non adatto ad ambienti con getti d’acqua o condensa
Potenza dell’altoparlante: 2 x 3 Watt
Risposta in frequenza: 260 Hz – 18 kHz
Colore alloggiamento: bianco neutro
Dimensioni: altezza 141.5 mm, diametro 72 mm
Peso: 340 g
Standard Bluetooth: v3.0 + EDR e BLE 4.0
Profilo Bluetooth: A2DP, GAP, GATT e altri

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest