AF Casa Featured home

Zepter Group presenta il nuovo Therapy Air iOn

Per combattere aria malsana, odori cattivi, allergeni, spore e agenti patogeni Zepter Group offre il sistema di filtraggio e ionizzazione Therapy Air iOn

Therapy Air iOn rientra nella categoria degli ionizzatori / purificatori per mantenere l’ambiente di lavoro o di casa sanificato filtrando, purificando e arricchendo l’aria di ioni negativi. Non è certo un segreto lo stato di inquinamento dell’aria, sia naturale che quello causato dall’uomo: ogni anno miliardi di tonnellate di polvere salgono nell’atmosfera e finiscono trasportate dalle correnti d’aria e disperse in ogni parte del globo. I livelli delle sostanze tossiche presenti negli ambienti interni sono dal quaranta al cento per cento più elevati rispetto ad aree esterne. Fra le cause principali la polvere domestica, gli allergeni e gli agenti irritanti, le tossine rilasciate dall’evaporazione dei detergenti e dei prodotti chimici, fuliggine, il fumo del tabacco e quello derivante da combustione e più in generale quanto può ingenerarsi in un ambiente chiuso.

Condizioni nocive che permangono anche quando si arieggia se ci si trova in città o in prossimità di vie di comunicazione. Le allergie sono causate sempre più spesso dalla polvere domestica, acari, muffe, pollini, insetti con conseguenze anche importanti e ricadute sull’organismo umano con irritazioni, malattie respiratorie e coronariche, tumori ed esposizione in particolare da parte dei più piccoli. Lo ionizzatore è un apparecchio che attraverso aghi elettrificati carica elettricamente (ionizza) le molecole dei gas presenti nell’aria, ossigeno compreso. La produzione di ioni negativi avviene prelevando elettroni da terra per poi trasferirli alle molecole nell’aria circostante l’apparato. Gli ioni vengono prodotti esponendo le molecole d’aria a un’elevata tensione, tramite processo chimico naturale quelli negativi si legano alle particelle in circolo come polvere, batteri o polline facendole depositare sulla superficie.

Non si tratta di una recente invenzione, considerata da tempo immemore un aiuto specie per chi soffre di allergie anche se non tutte le ricerche concordino pienamente sul potenziale benefico della ionizzazione. Più nel dettaglio lo ionizzatore e purificatore Therapy Air iOn offre elevate prestazioni in quanto composto da un generatore di ioni negativi e un sistema di filtraggio a cinque livelli. Un progetto interessante anche dal punto di vista dell’estetica con una forma piatta in linea con le tendenze del momento nel campo dell’interior design, base d’appoggio oppure un più pratico e meno invasivo impiego a parete. Il peso dell’apparato è di 9 Kg e le dimensioni pari a 61,6 x 58 x 25,6 cm (L x A x P). Therapy iOn è un apparato che racchiude in sé una serie di importanti funzionalità, garantisce la rimozione delle sostanze inquinanti negli ambienti chiusi per mezzo di più strati dedicati al filtraggio, compreso uno specifico anti particolato a elevata efficienza rivestito di materiale organico antibatterico e sostanze antimuffa.


Lo speciale filtro deodorante elimina i gas tossici, per esempio i composti organici volatili, la formaldeide e odori di cibo, fumo, ammoniaca, acetaldeide e acido acetico vengono eliminati completamente. L’elevata quantità di ioni negativi generati garantisce un’aria particolarmente fresca e in grado di svolgere un’azione efficace sullo stato di salute generale dell’organismo. I filtri sono collocati in un’apposita custodia, occupano poco spazio e possono essere sostituiti facilmente, nello specifico: il filtro antistatico rimuove le particelle più grandi di polvere come muffa, capelli, forfora, peli di animali; il filtro antibatterico interviene sulle piccole particelle di polvere, i batteri più grandi di un micron come per esempio i pollini, proteggendo l’adiacente filtro HEPA. Quest’ultimo elimina le particelle più piccole di polvere e fumo mentre il tiabendazolo antibatterico (composto organico antibatterico) rimuove i bacilli, le spore delle muffe e i germi, prevenendo rischi di infezione; il filtro anti allergenico è composto da una miscela di argento, apatite (tipo di minerale) e un agente antibatterico particolarmente efficace contro i batteri della Legionella (Legionella bacillus), molto pericolosi per i bambini. Il filtro contiene un estratto di foglie di ginkgo biloba molto efficace per il trattamento di asma, malattie polmonari, problemi di circolazione sanguigna e per eliminare le cause di allergie, virus influenzali e batteri.

Therapy Air iOn

Infine il filtro a carboni attivi elimina i cattivi odori degli alimenti, gas tossici e altri odori grazie alle proprietà assorbenti. Al termine del passaggio per i cinque filtri l’aria purificata passa attraverso il generatore di ioni integrato venendo arricchita di ioni negativi. In tal modo prosegue l’attività di neutralizzazione delle sostanze inquinanti presenti nell’aria e l’elettrosmog proveniente da apparati elettrici o altre fonti. Caricata di ioni negativi l’aria innesca una importante azione purificante: una volta transitata attraverso il generatore di ioni negativi quando la concentrazione di tali anioni raggiunge un livello sufficientemente alto le polveri o le particelle microbiologiche con carica positiva che fluttuano nell’atmosfera si attraggono reciprocamente. Le particelle di polvere diventano più pesanti e, prima di cadere a terra, sono eliminate completamente dal sistema di filtraggio Therapy Air Ion; l’aria purificata è poi reimmessa nell’ambiente circostante.

Molti sono gli effetti benefici prodotti dagli ioni negativi sull’organismo umano, capaci di contribuire ad aumentare i livelli di energia fisica, la circolazione sanguigna, accelerare il metabolismo, potenziare il sistema immunitario, prevenire molte malattie o alleviare i sintomi di allergie, asma e malattie respiratorie. E ancora accelerare i processi di guarigione, alleviare le emicranie, neutralizzare le conseguenze dello stress, aiutare a eliminare ansia e depressione e quindi sollevare l’umore, migliorare la qualità del sonno, ridurre le conseguenze nocive dello stress, favorire la concentrazione e la memoria, persino stimolare la creatività e la reattività mentale.

Therapy Air iOn

Dotato di telecomando, tra le funzioni integrate la cosiddetta “pulizia ritmica”, progettata per una circolazione ottimale dell’aria negli ambienti interni e la rapida eliminazione degli agenti inquinanti; il funzionamento silenzioso nelle ore notturne e la modalità bambini con ridotta velocità di circolazione dell’aria per evitare che i bambini sentano freddo. Therapy Air Ion attualmente ha un prezzo consigliato al pubblico attorno alle 850 euro e beneficia di una garanzia di cinque anni. Per mantenere ottimizzata l’operatività il consiglio è quello di sostituire i filtri almeno una volta l’anno. Il set completo ha un costo di 95 euro ma di fatto non se ne può fare a meno, dato che l’uso del sistema con le cinque barriere ostruite diventa pressoché inutile e controproducente.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Zepter Group per Therapy Air iOn.

Link alla pagina vendita per Therapy Air iOn.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest