Hi-Fi Notizie

SL-100C il giradischi Technics per iniziare

Sulla scia del successo del modello SL-1500 Technics ci riprova, questa volta con un giradischi ancora più economico. Derivato direttamente dal SL-1500 potrebbe essere la risposta a chi cerca qualità e affidabilità ad un prezzo  abbordabile.

Il nuovo SL-100 C è un giradischi in pieno stile Technics.

Caratteristiche tecniche dell’ SL-100C

Un prodotto di qualità ad un prezzo abbordabile, questo l’obiettivo della casa giapponese. Al fine di riuscire nello scopo non è dotato di pre phono interno e la testina scelta è la VM95C di Audio-Technica che, gioia per i più pigri e i meno esperti, vi arriverà già montata. Il motore, a trazione diretta, come da tradizione del brand ed il braccio ad S con ritorno automatico sono altri due tratti tipici di casa Technics.

La mancanza del prephono interno, se da un lato penalizza l’audiofilo meno esperto, dall’altra lascia ampio margine di “divertimento” all’audiofilo più smaliziato che potrà decidere a quale prephono abbinare l’ SL-100C.

La mission di questo giradischi è quella di offrire un prodotto di facile utilizzo. Un apparecchio plug and play, per cui vi basterà seguire poche semplici istruzioni e tutto sarà pronto per godere della vostra musica preferita.

Le dichiarazioni degli uomini chiave di casa Technics sono a dir poco entusiastiche e dopo l’enorme successo del Technics SL-1500 hanno deciso di rilanciare la sfida e proporre appunto un modello ancora più economico come l’ SL-100C.

Questo giradischi è la scelta ideale per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del vinile o per chi vuole un oggetto dal facile utilizzo che punta ad una riproduzione di qualità.

Prezzi e disponibilità del Technics SL-100 C

Il nuovo Technics SL-100C sarà disponibile a partire da giugno ed il prezzo di listino annunciato è 899 Euro

La concorrenza incalza

Cosa prendo con gli stessi soldi? Il mercato ci propone diverse alternative, eccole qui:

  • Pro-Ject RPM 3 Carbon 2M Silver: 800 Euro di listino
  • Rega Planar 3: 850 Euro di listino
  • Thorens TD 202:  880 Euro di listino

La concorrenza è sicuramente agguerrita, ma di certo Technics in quanto a giradischi è seconda a nessuno.

Caratteristiche tecniche

  • Motore Coreless a trazione diretta che elimina il “cogging”, per ottenere una rotazione stabile e una coppia potente
  • Braccio altamente sensibile ma robusto in alluminio, per leggere con precisione il segnale registrato nel solco del disco
  • Piatto a doppio strato con prestazioni ottimizzate di smorzamento delle vibrazioni
  • Struttura molto rigida e isolante a elevato smorzamento per la soppressione delle vibrazioni e per garantire un processo di tracciamento regolare
  • Testina Audio Technica AT-VM95C di serie per facilitare il setup e rendere la riproduzione del vinile immediatamente disponibile
  • Sollevamento automatico del braccio per ridurre al minimo l’usura della puntina al termine del tracciamento

 

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest