Featured home Hi-Fi Notizie

SL-1210MK7 – Da settembre lo speciale design

SL-1210MK7 – Da settembre lo speciale design

Da settembre il giradischi SL-1210MK7 “Red Bull BC One” in edizione limitata, per celebrare la più grande gara mondiale di breakdance

La serie Technics SL-1200, di cui l’SL-1210MK7 è parte, ha da sempre accompagnato la cultura breakdance in quanto strumento essenziale della musica DJ, dagli albori del genere fino a diventare attualmente la più grande categoria di ballo al mondo. La Red Bull BC One è considerata da tutti come il più importante evento di questa disciplina (abbiamo già avuto modo di parlarne in questo articolo). La sviluppo dell’edizione limitata degli SL1210MK7R è da considerarsi esclusivamente come un omaggio a tutti i ballerini di breakdance che ambiscono a raggiungere le vette del ballo grazie a tale competizione. Le caratteristiche uniche di questa edizione limitata ed esclusiva sono le seguenti: porta testina rosso dello stesso colore del logo Red Bull, braccio giradischi color oro, tappetino recante il design BC One, due Speciali Dischi Control Vinyl e l’adesivo “Technics x Red Bull BC One”.

Giradischi che vanta una dotazione tecnica d’eccellenza, dove il sistema a trazione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per muovere direttamente il piatto. Tale soluzione consente elevate prestazioni tra cui rotazione e coppia, non richiede la sostituzione di componenti e contribuisce a mantenere un’elevata affidabilità nel tempo. Onde evitare il ‘cogging’ e le irregolarità nella rotazione per i giradischi SL-1200 e 1210MK7R è stato sviluppato un motore a tradizione diretta che impiega uno statore privo di nucleo. Inoltre il magnetismo indotto dai magneti del rotore è stato incrementato al massimo ed è stata anche ottimizzata la distanza tra gli statori senza nucleo e i magneti del rotore per ottenere un’elevata prestazione di coppia, paragonabile a quella del piatto SL-1200MK5. Braccio a bilanciamento statico universale con forma a ‘S’, come da tradizione Technics. Il tubo del braccio è realizzato in leggero alluminio ad alta rigidità. La sezione cuscinetto della sospensione gimbal del braccio è composta da un alloggiamento fresato e da un cuscinetto ad alta precisione per assicurare prestazioni di tracciamento con minimi salti puntina, anche in condizioni di riproduzione severe come lo scratching.

SL-1210MK7 – Da settembre lo speciale design

Piatto con struttura a doppio strato con gomma fonoassorbente sull’intera superficie posteriore, a eliminare le risonanze indesiderate. Come di consueto elevata rigidità e doti di smorzamento delle vibrazioni prevenendo la trasmissione di vibrazioni. Telaio in alluminio pressofuso rigidamente associato a uno speciale materiale misto ABS e fibra di vetro per ottenere una costruzione a doppio strato. La combinazione di questo speciale materiale altamente rigido con il telaio in metallo ha ulteriormente aumentato la resa, così come i piedini composti da molla e gomma per le caratteristiche di frequenza. Cavi staccabili favorendo manutenzione e ottimizzazione, connettori phono placcati oro a impedire il degrado sonoro.

Funzione di regolazione della coppia di avvio / velocità di arresto: l’SL-1210MK7 utilizza avanzate tecnologie di controllo motore, derivate dall’esperienza acquisita con lo sviluppo di hardware Blu-ray Disc. Grazie a un microcomputer tale tecnologia di controllo motore è pronta a rispondere alle fondamentali necessità di riproduzione DJ, come lo scratching. La coppia di avvio e la velocità di arresto possono essere regolate in maniera indipendente, velocità di rotazione 33-1/3 giri/min. – 45 giri/min. – 78 giri/min. La funzione di controllo del pitch offre una fine regolazione della velocità di rotazione con escursione di ±8% / ±16%. Infine l’illuminatore della puntina con nuova struttura a innesto, LED a elevata luminosità con area e intensità di illuminazione riviste a favore di una maggiore visibilità. Per avere un’idea del prezzo quello inglese è di 900 sterline. Link al sito Technics.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest