UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
HI-FI Notizie

Portento Audio: cavi e fine tuning per il vostro impianto.

Portento Audio: cavi e fine tuning per il vostro impianto.

La Portento Audio di Pier Paolo Prospero è principalmente una azienda produttrice di cavi. Oltre a questi troviamo sul loro catalogo altri oggetti riguardanti il fine tuning dei nostri impianti.  

La mission è quella di: ” preservare il messaggio musicale nella sua totale interezza ” chi acquisterà i prodotti Portento Audio troverà : ” musicalità, soundstage, trasparenza e dinamica “. Quest la mission dichiarata dall’azienda, che abbiamo già incontrato quando abbiamo parlato delle cuffie Spirit Torino che sono cablate appunto da loro.

I Cavi.

I cavi della serie Performer sono gli entry level della produzione ed offrono i seguenti cavi:

  •  alimentazione
  •  potenza
  • Segnale RCA o XLR
  • cavo per cuffie
Portento Audio: cavi e fine tuning per il vostro impianto.
Cavo di alimentazione serie Performer

Analizziamo più da vicino il cavo di alimentazione Power Performer. Si tratta di un cavo disponibile in due misure: 150 o 200 cm al prezzo rispettivamente di 199,00 o 229,00 Euro. Il Power Performer è assemblato con conduttori in rame ofc con sezione di 5mm quadrati, tripla schermatura , terminato con spine Schuko e Iec con contatti dorati. Viene utilizzato per elettroniche avide di corrente come gli amplificatori integrati o i finali di potenza. La tripla schermatura di cui è composto fa si che si crei una sorta di barriera contro i disturbi della rete elettrica.

La Signature è la serie top della produzione Portento Audio e consta di due prodotti:

  • Il Power Signature
  • L’ USB copper signature
Portento Audio: cavi e fine tuning per il vostro impianto.
Il cavo usb della serie Signature

L’usb copper signature ha un prezzo di 599,00 Euro, la lunghezza è di un metro ed é il punto di riferimento dal punto di vista tecnologico della linea Portento Audio, realizzato con rame 7n  utilizza una schermatura proprietaria AIST II che assicura un eccellente filtro contro i disturbi provenienti dal computer. Inoltre , una nuova geometria proprietaria, nei conduttori del segnale digitale, offrono performance impeccabili. Lo scopo è quello di veicolare il segnale senza disturbi. Tutto questo, non si traduce in una sterile analiticità ma al contrario permette di apprezzare il calore e la timbrica originale della registrazione .

La serie Power

Portento Audio: cavi e fine tuning per il vostro impianto.
il filtro parallelo PAF (Portento Audiophile Filter)

La serie Power , che ha come denominatore comune il filtro riportato in fotografia, offre soluzioni tecniche per eliminare i disturbi della rete elettrica senza mortificare il suono.

La multipresa The Core NCF disegnata da Mario Cananzi è composta da sei prese Schuko Furutech FI-E30 e IEC FI-09 serie NCF .

La sigla NCF sta per Nano Crystal² Formula un materiale cristallino combinato con nano-particelle ceramiche e polvere di carbonio con caratteristiche di smorzamento piezoelettrico. A detta della Portento Audio questo materiale ha due proprietà definite “attive” :

  • generare ioni negativi che eliminano le cariche elettrostatiche
  • convertire l’energia termica in infrarossi a bassissima frequenza

Il corpo della multipresa è ricavato da un unico blocco di alluminio scavato dal pieno e all’interno è cablata a stella. E’ disponibile solo su richiesta al prezzo di listino di 2.500 Euro.

Portento Audio: cavi e fine tuning per il vostro impianto.
The Core NCF

Per ulteriori info potete cliccare qui .

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest