Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia 5 II – Compatto 5G ad alte prestazioni

Sony Xperia 5 II – Compatto 5G ad alte prestazioni

Presentato lo smartphone Sony Xperia 5 II puntando su 5G, fotografia con tripla ottica, gaming con Dualshock4 e intrattenimento a tutto tondo

La gamma Sony Xperia si amplia con l’introduzione di Xperia 5 II, secondo smartphone 5G Sony che integra molte delle principali caratteristiche di Xperia 1 II, tra cui la tripla fotocamera con ottiche ZEISS, calibrate specificamente per Xperia 5 II. C’è anche Photography Pro con la tecnologia delle fotocamere Alpha di Sony per AF/AE, Cinematography Pro di CineAlta per parametri e impostazioni cromatiche simili ai dispositivi professionali e display 21:9 CinemaWide. Tale display OLED ha dimensioni 6.1” pollici, FHD+ HDR, appoggiadosi al processore per dispositivi mobili X1, che applica la tecnologia di rimasterizzazione BRAVIA HDR a qualsiasi contenuto video per migliorarne contrasto, colore e nitidezza anche in streaming. Tra le funzionalità l’High-Resolution Audio, jack da 3,5 mm e diffusori stereo frontali, per una separazione audio sinistra e destra “più chiara, riduzione del segnale a un impercettibile livello di 20 dB, più del 90% in meno rispetto alle connessioni per cuffie USB-C”.

Oltre alla piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865, tutto è stato condensato in una forma sottile e compatta: 68 mm di larghezza e 8 mm di profondità. Display con refresh rate da 120 Hz e Touch scanning rate da 240 Hz. “Da sempre Sony ha un approccio pionieristico nei campi della tecnologia e della progettazione e la nostra gamma di prodotti è in continua espansione per includere ogni forma di intrattenimento, dalla musica al cinema, fino al gaming e molto altro”, ha affermato Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications. “Facendo tesoro di questo straordinario background, gli smartphone Xperia sono un concentrato di funzionalità e racchiudono in dispositivi compatti il meglio delle tecnologie Sony, facendosi portavoce della passione che ci guida: superare i confini di ciò che è possibile.”

Sony Xperia 5 II – Compatto 5G ad alte prestazioni

Nel dettaglio la fotocamera include tre ottiche con diversa lunghezza focale: 16 mm / 24 mm / 70 mm e ottiche Zeiss con rivestimento ZEISS T per la riduzione dei riflessi. Per la gestione degli scatti con luce scarsa il sistema sfrutta il sensore da 1/1,7” e il processore Bionz X per dispositivi mobili con riduzione del rumore. Quanto a Photography Pro si tratta di un’interfaccia sviluppata in collaborazione con fotografi professionisti, che riproduce molti dei controlli manuali disponibili sulle fotocamere Alpha tra cui ISO, velocità dell’otturatore e indicatore EV, fornendo anche supporto RAW. Registrazione video slow-motion 4K HDR a 120 fps per catturare e riprodurre scene al rallentatore fino a 5x / 24 fps, possibili le registrazioni con rapporto 21:9 a 24/25/30/60 fps.

Possibile collegare un controller wireless Dualshock4 di PlayStation4 per i giochi Android, ricordando che Xperia è lo smartphone ufficiale del torneo internazionale Call of Duty: Mobile World Championship Tournament 2020. Xperia 5 II è alimentato da una batteria ad alta capacità da 4.000 mAh con ricarica rapida, che si rigenera anche del 50% in soli 30 minuti. Forte di una radicata tradizione nello sviluppo di batterie con tecnologie adatte a migliorarne la durata, Sony afferma con sicurezza che Xperia 5 II manterrà le prestazioni della batteria anche dopo due anni di utilizzo. Xperia 5 II sarà disponibile nei colori nero, blu e grigio e sarà distribuito con Android 10 dall’autunno 2020, sarà possibile pre-ordinarlo sull’e-store a partire da inizio ottobre. Prezzo 899 euro. Link a Sony.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest