Home cinema Notizie

Soundbar Porsche Design PDB90: Dolby Atmos, 16 driver e subwoofer integrato

porsche design

Dopo il modello BDP70 da 499 euro, Porsche Design alza il tiro e propone, al doppio del prezzo, la soundbar Dolby Atmos BDP90

Anche Porsche Design, che non è certo il primo brand che viene in mento quando si parla di Home Cinema, è entrata ufficialmente nel mercato delle soundbar Dolby Atmos (e DTS:X) con il modello PDB70 da 499 euro. Oggi il produttore tedesco raddoppia con la nuova e più prestante BDP90, soundbar di fascia medio-alta (il prezzo di listino è di 999 euro) con i lati frontale e superiore rivestiti con una griglia in tessuto e, sempre sul frontale, con un piccolo display che riporta informazioni sul funzionamento, mentre sul lato destro troviamo i controlli a sfioramento.

Porsche Design

Lunga 120 cm e pesante circa 7 Kg, la PDB90 integra ben 16 speaker (rispetto ai soli 4 della PDB70) che danno vita a un sistema Dolby Atmos a 5.1.2 canali, anche se a differenza di modelli Atmos attorno ai 1000 euro non troviamo in bundle né un subwoofer esterno (che può comunque essere aggiunto tramite l’apposita uscita), né la possibilità di collegare via wireless altri speaker che rafforzino il coinvolgimento surround. Quella di Porsche Design sembra comunque una soundbar ben costruita (seppur non economica) e con al suo interno una quantità non comune di driver.

Troviamo infatti 6 mid-woofer, 5 tweeter sul frontale e altri 2 posizionati ai lati e angolati per espandere il suono, oltre a un subwoofer per le basse frequenze dal quale però non ci aspettiamo miracoli. Gli ultimi due driver posizionati sul lato superiore sono inclinati in avanti di 20 gradi, in modo da riflettere il suono sul soffitto ed espanderlo verticalmente per godersi al meglio le tracce audio in Dolby Atmos e/o in DTS:X.


Parliamo in tutto di una potenza di 316W RMS, con in più una risposta in frequenza compresa fra 60 Hz e 20 kHz. La PDB90 offre inoltre quattro modalità pre-impostate (Movie, Music, Speech e Stadium), con ciascuna di esse caratterizzata da una diversa equalizzazione per enfatizzare i dialoghi (Speech), spazialità o dinamica (Movie).

Oltre al Dolby Atmos e al DTS:X sono supportati anche altri formati come Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, LPCM (2 canali / multi-canale), Dolby MAT e DTS. A livello di connettività spiccano inoltre il Bluetooth 5.0 con A2DP e SBC, una porta USB-A (5 V, 500 mA) per leggere file MP3, WAV e FLAC, un ingresso digitale ottico e un ingresso e un’uscita HDMI con eARC.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest