Audio portatile Notizie

Speaker wireless Teufel BOOMSTER: la terza generazione è quella buona

Teufel BOOMSTER

Se cercate un sistema audio portatile a 2.1 canale con tanta potenza, una buona autonomia e resistenza a getti d’acqua e urti, il nuovo Teufel BOOMSTER non vi deluderà

Dopo due generazioni che hanno evidentemente riscosso un buon successo, Teufel ha presentato la terza versione del suo speaker wireless BOOMSTER, che però il produttore tedesco considera in modo un po’ più “ampio” definendolo un vero e proprio sistema audio stereo con Bluetooth e radio FM e DAB+. In effetti parliamo di uno speaker wireless da 369 euro e dalle dimensioni importanti (quasi 4 Kg di peso e 37 cm di lunghezza) sebbene portatile, una sorta di versione aggiornata dei mitici Boombox così in voga nei decenni scorsi.

A livello estetico Teufel non ha cambiato di molto le carte in gioco, optando ancora una volta per un design dalle linee minimaliste con una maniglia in alluminio per il trasporto migliorata a livello di ergonomia. Accogliamo con piacere anche il nuovo pannello di controllo gommato e, grazie alla certificazione IPX5, il nuovo BOOMSTER è resistente ai getti d’acqua e urti.

Visto che prima parlavamo di “sistema audio”, dovremmo aspettarci qualcosa di abbastanza evoluto come configurazione interna e infatti il BOOMSTER è di fatto un sistema a 2.1 canali che ospita due tweeter con cupola in tessuto da 20 millimetri, due mid-woofer da 65 millimetri, due radiatori passivi sul retro e un subwoofer frontale da 110 millimetri.

Il tutto è pilotato da un amplificatore in Classe D con una potenza di 42 W RMS. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, troviamo una risposta in frequenza compresa tra 44 Hz e 20 kHz e la tecnologia proprietaria Dynamore, che dovrebbe ampliare il soundstage incrementando il “panorama” stereofonico. Il Bluetooth 5.0 multipoint con aptX permette anche di abbinare un secondo BOOMSTER, con ognuno degli speaker che funziona come uno dei due canali stereo.

Teufel non si è però dimenticata della porta AUX per jack da 3,5mm per collegare sorgenti audio cablate, mentre la porta USB-A serve per ricaricare altri dispositivi. Sebbene non sia il tipico speaker wireless portatile da mettere nello zainetto, il BOOMSTER può comunque essere spostato facilmente in casa o portato anche all’esterno sfruttando la batteria interna da 7.500 mAh, che assicura un’autonomia di 18 ore a volume medio (oltre 8 ore in più rispetto al modello precedente). Disponibile anche il controllo vocale abbinando al BOOMSTER uno speaker con Alexa o Google Assistant.

Se siete interessati, fino all’8 novembre potete usufruire dello sconto di 20 euro sul prezzo di listino acquistando lo speaker sul sito ufficiale di Teufel.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest