Notizie

SVS Prime Pinnacle. Il diffusore per l’ HiFi e l’ Home Theatre

SVS Prime Pinnacle. Il diffusore per l' HiFi e l' Home Theatre
Prime Pinnacle della SVS

L’azienda americana di cui abbiamo già parlato qui è famosa sopratutto per i subwoofer. Con I Prime Pinnacle ha coniugato le esigenze degli appassionati del due canali con quelle degli appassionati dell’ home theatre. Scopriamone di più.

Un prezzo di listino di 1800,00 Euro e il riconoscimento agli Eisa 2020-2021 come miglior diffusore nella sua categoria. Gli SVS Prime Pinnacle si collocano al vertice della gamma Prime. Badano molto al sodo e poco ai fronzoli ponendosi sul mercato con un prezzo estramemente competitivo. Se quello che cercate è un diffusore dalla prestazioni brillanti senza tanti fronzoli è il diffusore che fa per voi.

La vocazione della SVS è l’home theatre, in questo caso gli ingegneri si sono concentrati oltre che sulla resa dinamica sulla riproduzione delle voci e delle medie-alte frequenze in modo da accontentare gli audiofili più intransigenti. Per raggiungere questo risultato hanno utilizzato il nuovo midrange da 5,25 pollici, un tweeter a cupola in alluminio e tre woofer da 6,5 pollici con accordo posteriore.

A meno che non vogliate incastrarle in qualche angolo , grazie alla loro forma snella gli SVS Prime Pinnacle non avranno grandi problemi di posizionamento.

Costruzione

SVS Prime Pinnacle. Il diffusore per l' HiFi e l' Home Theatre

Il tweeter a cupola in alluminio è stato studiato per offrire bassissimi livelli di distorsione. La gamma alta ariosa, con una ottima dispersione  fornisce a tutti i presenti nella sala di ascolto una esperienza coinvolgente grazie ad una risposta  in asse e fuori asse molto precisa e corretta.

Grazie ai tre woofer da 6,5 pollici la casa americana dichiara una risposta in frequenza che parte da 29 Hz. Progettati per riprodurre con basse distorsioni qualsiasi contenuto audio dalle basse frequenze dei film ai pizzicati del contrabbasso, in entrambi i casi offriranno la migliore riproduzione sonora possibile. Ogni woofer è dotato di un proprio condotto reflex.

Il cross over a tre vie SoundMatch ha l’obiettivo di fondere con armonia il lavoro del tw, del midrange e dei tre woofer. In questo modo offre una risposta in frequenza impeccabile sia in asse che fuori asse: anche l’ascoltatore posizionato in una posizione non ottimale potrà godere appieno delle performance sonore dei diffusori.

Il cabinet, realizzato con quattro camere interne indipendenti, elimina qualsiasi tipo di risonanza o influenza acustica del mobile. Come si dice in gergo ci troviamo di fronte ad un cabinet “sordo”. Gli angoli dei diffusori smussati, oltre a conferire un aspetto più piacevole, riducono al minimo le diffrazioni sonore.

SVS Prime Pinnacle. Il diffusore per l' HiFi e l' Home Theatre

Conclusioni

Se hanno vinto il premio Eisa un motivo ci sarà. Ci troviamo di fronte ad un diffusore che bada molto alla sostanza unendo una dinamica imperiosa indispensabile per il multicanale alla raffinatezza richiesta dagli appassionati della stereofonia. Le potrete acquistare tramite la rete di rivenditori ufficiali presenti sul sito dell’importatore italiano XFAudio .

 

Link utili: assistenza XFAudio .

 

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest