Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

SVS SB-2000 Pro Subwoofer

SVS SB-2000 Pro Subwoofer

SB-2000 Pro è il subwoofer dell’americana SVS con potenza e risposta in frequenza capaci di far tuonare l’impianto Home Theater

L’SB-2000 Pro è il subwoofer realizzato dalla statunitense SVS, con sede a Youngstown in Ohio. Da sempre l’idea alla base dell’azienda quella di inserirsi in un contesto di diffusori alto di gamma ma senza eccedere nel prezzo finale, dimostrando i vertici raggiungibili da componenti e progetti capaci di competere e superare certi brand considerati più per il prezzo che per le performance tecniche. La missione SVS è quindi quella di dare nuova linfa vitale al desiderio di coloro alla ricerca di risultati di livello, ancor più interessanti in quanto progetti più abbordabili. Una filosofia che ha consentito a SVS di consolidare e aumentare la propria posizione a mercato tra i produttori di altoparlanti in più rapida ascesa.

L’SB-2000 Pro viene venduto a 899 euro con finitura lucida, dispone di un driver da 12” pollici alimentato da un amplificatore Sledge STA-550D da 550 Watt RMS, oltre 1.500 Watt di potenza di picco – Classe D – con uscita MOSFET completamente discreta. Design sigillato (pannelli di fibra di media densità / MDF), la risposta in frequenza è compresa tra 19 e 240 Hz (± 3 dB) e in termini di caratteristiche notevoli oltre all’app di controllo, il sub dispone anche di un DSP Audio Analog Devices da 50 MHz. Dotato di controlli e pre-impostazioni personalizzate gestibili tramite l’applicazione per dispositivi Apple, Android e anche Amazon. L’applicazione SVS consente una personalizzazione avanzata in modo da poter dare un nome al subwoofer,  facilitare la commutazione dei preset, scegliere la modalità di standby ma anche resettarlo alle impostazioni di fabbrica.

SVS SB-2000 Pro Subwoofer

Connettività Bluetooth, il feedback bidirezionale mostra le regolazioni in tempo reale sia sull’interfaccia dell’app che sul pannello posteriore. È possibile salvare tre preset personalizzati come per film e musica, il controller EQ parametrico a tre bande consente di regolare con precisione la pendenza in frequenza e il fattore Q fino al singolo livello di Hz con quattro diverse pendenze, in modo da migliorare le prestazioni, eliminando picchi e altri problemi ambientali. Il driver SVS da 12” pollici è stato nuovamente progettato e offre un’uscita massiccia a bassa frequenza con precisione e velocità transitoria. Cono in alluminio ventilato, con parapolvere in fibra composita, ha elevato rapporto tra rigidità e massa e un bordo proprietario stampato a iniezione per escursioni estreme garantendo un notevole controllo e movimento pistonico.

Gruppo motore a doppio magnete in ferrite dal peso di quasi sette chili produce un’escursione estrema del driver senza perdita di controllo, colmando senza sforzo e distorsioni un’estensione al di sotto dei 20 Hz. Il bordo parabolico a lunga gittata con stampaggio a iniezione concepito da SVS consente un’escursione estrema per i bassi e al tempo stesso ne preserva la struttura per un impiego sicuro nel tempo. L’estensione del polo in alluminio migliora le proprietà di gestione termica per una più elevata dissipazione del calore, il concept della bobina mobile a doppio strato massimizza la linearità e la precisione alla massima escursione possibile, riducendo distorsione e compressione della potenza. In termini di estetica non c’è praticamente nulla da eccepire. Quanto alle prestazioni vale giusto qualche appunto, se non altro per il grado di flessibilità della connessione data l’assenza dei terminali XLR. Riguardo invece all’app di controllo nel caso in cui si disponesse di doppio subwoofer non è possibile controllo e parametrizzazione contestuale. Link al sito SVS.

Dimensioni (con griglia): 372 mm x 360 mm x 395 mm (371 mm senza griglia) / (A x L x P)
Peso 17,5 Kg

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest