Hi-Fi Notizie

Tanta potenza, sensori e ingressi commutabili per il finale dual-mono Schiit Audio Wotan

Lo Schiit Audio Wotan è un amplificatore di potenza dual-mono da 2599 euro in grado di erogare 200 watt RMS in 2 canali a 8 Ohm e 400 watt RMS in 2 canali a 4 Ohm

Abbiamo parlato alcuni giorni fa del finale mono Topping B100 sottolineandone l’invitante rapporto qualità-prezzo, mentre oggi ci spostiamo su un prodotto in una fascia decisamente più elevata ma con un prezzo comunque abbordabile. Lo Schiit Audio Wotan, che come tutti i prodotti di questo brand è realizzato e testato interamente negli USA e gode di una garanzia di 5 anni, è un amplificatore di potenza dual-mono da 2599 euro in grado di erogare 200 watt RMS in 2 canali a 8 Ohm e 400 watt RMS in 2 canali a 4 Ohm.

Schiit Audio Wotan

Integra due trasformatori separati da 600VA, che supportano un design di amplificatore dual mono con una capacità di filtro di 160.000uf, 24 dispositivi di uscita Toshiba da 150W e 7 binari di alimentazione interni per canale. L’amplificazione Nexus differenziale si basa su un design bilanciato e proprietario che supporta la conversione di segnali di ingresso single-ended (tipicamente RCA) in segnali di uscita bilanciati (tipicamente XLR). Inoltre, il feedback commutabile consente di gestire il feedback generale attivando o disattivando il controllo sul pannello frontale.

Per rendere il funzionamento ancora più semplice, Schiit Audio ha reso il Wotan compatibile con il suo sistema di controllo Forkbeard, che tramite appositi sensori interni fornisce letture della potenza in uscita e statistiche sullo stato del sistema, tra cui la temperatura e la corrente. Inoltre, consente di commutare il feedback, cambiare gli ingressi e attivare la modalità Standby da remoto. Wotan è dotato di un telecomando Bluetooth, ma per controllare Forkbeard è necessario utilizzare l’app per iOS (la versione per Android non è ancora disponibile).


Schiit Audio Wotan

Un microprocessore a 32 bit gestisce e protegge l’amplificatore in caso di guasto e, per evitare che ciò avvenga, Wotan integra due ventole, che normalmente le ventole rimangono spente per risparmiare elettricità, ma che si attivano quando le temperature salgono. Le ventole si attivano all’inizio lentamente, per poi passare alla velocità massima se necessario.

Queste le specifiche tecniche dettagliate:

  • Ingressi: RCA single-ended o XLR bilanciati (commutabili sul pannello frontale)
  • Risposta in frequenza: 0Hz-20Khz, +/-0.03db, 3Hz-500KHz, +/-3dB 20Hz-20Khz, -0.1db3Hz-550KHz, -3dB
  • THD (Distorsione Armonica Totale): <0,002%, 20Hz-20KHz, a 200W RMS in 8 ohm <0,005%, 20Hz-20KHz, a 20W RMS in 8 ohm
  • Crossover: >90dB , 20-20kHz >95dB, 20-20kHz
  • Peso: 25 Kg

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest