Audio portatile Mobile Notizie Wearable

Technics AZ60 e AZ40 – L’evoluzione true wireless

Technics ha presentato i True Wireless AZ60 e AZ40, con innovative funzioni per migliorare ascolto e conversazione

Da Technics i nuovi modelli di cuffie True Wireless in-ear AZ60 e AZ40. L’AZ40 offre un driver dinamico da 6 mm, arricchito con una camera di controllo acustico e un armonizzatore per offrire un audio chiaro e diffuso mantenendo un design compatto. Grazie al design esclusivo della camera acustica, dell’armonizzazione e dei driver da 8 mm, le AZ60 sono il modello di punta.

La camera di controllo acustico ottimizza il flusso d’aria per creare bassi potenti ed esaltare i suoni alle medie frequenze. Con le alte frequenze regolari emesse dal nuovo armonizzatore l’ascoltatore può godere di un audio che si preannuncia ancora più naturale. All’interno del driver dinamico avanzato da 8 mm è presente un diaframma in biocellulosa, robusto e flessibile al tempo stesso per una più estesa gamma dinamica. Inoltre le AZ60 supportano la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth ed LDAC, gli otto microfoni totali sull’orecchio sinistro e destro svolgono un ruolo fondamentale per una superiore conversazione telefonica.

AZ60
AZ60

“Quando un anno e mezzo fa lo smart working è entrato prepotentemente nelle nostre vite, ci siamo immediatamente resi conto di quanto l’affidabilità e la qualità audio degli auricolari fossero indispensabili per garantire l’ottimo svolgimento delle videoconferenze e le chiamate”. Technics è particolarmente entusiasta della nuova tecnologia JustMyVoice, disponibile sia sul modello AZ60 che AZ40. Questa tecnologia rileva e cattura attivamente la voce e al tempo stesso analizza e isola i rumori di sottofondo, garantendo una comunicazione cristallina”, ha affermato Koji Kuwahara (Product Planning Manager).

A proposito della tecnologia JustMyVoice i microfoni per il rilevamento della voce individuano il parlato, mentre i due microfoni MEMS catturano attivamente la voce e riducono i rumori di sottofondo grazie alla tecnologia beamforming, per chiamate chiare anche in ambienti rumorosi o quando si lavora da casa. I due modelli utilizzano microfoni con piccoli fori installati in profondità, per ridurre al minimo le vibrazioni causate dall’aria e facilitare le conversazioni. A questo si aggiunge la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid di Technics, con le componenti Feedforward e Feedback Noise Cancelling, cattura i rumori sia all’esterno che all’interno degli auricolari.

AZ40

Parte dell’equipaggiamento per entrambi le esclusive modalità audio “Natural Ambient” o “Attention”. La prima cattura tutti i suoni circostanti e permette all’utilizzatore di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno, la seconda cattura i suoni alle frequenze della voce umana facendo in modo che l’ascoltatore possa sentire le voci circostanti, come gli annunci all’aeroporto o la voce di un membro della famiglia.

I due prodotti offrono resistenza all’acqua e protezione IPX4, con resistenza agli spruzzi d’acqua e quindi adatti anche allo sport. L’AZ60 sarà disponibile in argento e nero, mentre l’AZ40 in argento, nero e rose gold. Disponibilità a partire da Ottobre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 229,99 € per le AZ60 e 149,99 € per le AZ40. Link a Technics.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest