Featured home Hi-Fi Notizie Pro

Cuffie Technics EAH-DJ1200 per DJ ma non solo

Le Technics EAH-DJ1200 sono cuffie leggere pensate per i DJ, equipaggiate con un driver da 40 mm e padiglioni rotabili fino a 270°. Il tutto si traduce in comodità di utilizzo e confort.

Una delle caratteristiche fondamentali delle Technics EAH-DJ1200 è il nuovo driver da 40 mm che utilizza una bobina mobile CCAW. Questo driver consente di ottenere un suono cristallino e ricco di dettagli oltre ad un ingresso a resistenza elevata (2.500 mW) senza alcuna distorsione persino a volumi elevati. Insomma, potrete tenere sotto controllo i vostri mix anche in ambienti molto rumorosi come una discoteca.

Technics EAH-DJ1200

Monitoraggio con meccanismo di braccio mobile e meccanismo di braccio mobile a 270° delle Technics EAH-DJ1200.

Iniziamo col dire che le Technics EAH-DJ1200 sono caratterizzate da un disegno “on-ear” che le rende facili e comode da indossare soprattutto per chi deve tenerle per ore sulla testa. Il loro peso di 233 grammi (senza cavo) rassicurerà anche i più scettici. L’alloggiamento è dotato di un meccanismo oscillante bloccabile grazie al quale le cuffie possono essere utilizzate per il monitoraggio con un orecchio, adattandosi allo stile preferito dal DJ. Le cuffie inoltre possono essere ripiegate: in questo modo sarà più semplice trasportarle o riporle. Per capire meglio ciò di cui stiamo parlando la fotografia qui sopra vi chiarirà le idee.

Technics EAH-DJ1200

Essendo pensate per i professionisti, queste cuffie hanno un ottimo standard qualitativo studiato per durare nel tempo e per essere il più funzionali possibile. Il cavo è rimovibile, questo facilita le operazioni di pulizia, ed è anche dotato di un meccanismo di bloccaggio per evitare il distacco accidentale durante l’utilizzo. Il cavo è di tipo a spirale estensibile, con una spina di tipo L che lo rende più resistente alla rottura interna del cavo, garantisce inoltre una facilità d’uso aggiuntiva e una durata elevata, pertanto è particolarmente adatto all’uso intenso da parte dei DJ professionisti. All’interno della confezione troverete inoltre i seguenti accessori: cavo dritto rimovibile: circa 1,2m, cavo a spirale rimovibile: circa 1,5 m,(Lunghezza estesa 2,2 mm), custodia per il trasporto, adattatore jack (6,3 mm).


Per chi se lo stesse chiedendo sappiate che l’impedenza è di 45 Ω, mentre la sensibilità si attesta a 106 db/mW.

Un design che viene dal passato ma che guarda al futuro

Chi conosce un minimo il marchio Technics non potrà fare a meno di notare le somiglianze con le RP-DJ1200, cavallo di battaglia per circa 20 anni. Le Technics EAH-DJ1200 riprendono quello stile sfoggiando però una veste nera caratterizzata da un look cool e sofisticato. Dotate di resistenza elevata e praticità di utilizzo, le EAH-DJ1200 sono il partner ideale per il giradischi SL-1200MK7 con finitura nera opaca.

Technics EAH-DJ1200

Conclusioni e prezzi

Le Technics EAH-DJ1200 le potete trovare nei vari store sia fisici che online al prezzo di 159 Euro. Nel titolo dicevamo per DJ ma non solo. Il perchè è semplice: queste cuffie sono pratiche, leggere e caratterizzate da un ottimo bilanciamento globale. Inoltre le loro doti di resistenza potrebbero fare al caso di chi per lavoro o altro è sempre in giro ed in cerca di una cuffia robusta che lo accompagni durante i suoi spostamenti.

Per maggiori informazioni potete visitare questo link.

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest