Hi-Fi Notizie

L’eleganza compatta e tuttofare del Technics SC-C70

Technics SC-C70

Erede dell’Ottava C-500, il Technics SC-C70 è un nuovo sistema stereo compatto che punta molto su estetica, tecnologia e compatibilità con i file audio hi-res.

Nel corso del Monaco High End 2017 in scena da oggi fino a domenica 21 maggio si è visto anche l’interessante sistema stereo compatto Technic SC-C70, che offre in un’unica soluzione un lettore di CD Audio, cinque speaker, un player per i file hi-res e il supporto per la musica in streaming.

Technics SC-C70

A prima vista il Technics SC-C70, che riprende bene o male il concept dell’Ottava C-500 dello scorso anno, sembra quasi un grande speaker wireless e il tutto ha un aspetto davvero raffinato, grazie anche al lettore CD nascosto da un vetro acrilico, all’ampio display frontale per il controllo della musica, alla superficie frontale a struttura lamellare e allo chassis in alluminio.

Gli speaker integrati, oltre a speciali lenti acustiche posizionate di fronte ai tweeter, sono calibrati tramite la tecnologia LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) e l’inedito inedito sistema Space Tune per adattare le prestazioni all’acustica della stanza dove è posizionato l’SC-S70.

Technics SC-C70

La sezione di amplificazione digitale è a componenti separate e spiccano i processori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) già visti nell’amplificatore stereo integrato SU-C700. Oltre a leggere i CD Audio, il sistema riproduce file in alta risoluzione sia tramite USB, sia tramite rete locale (Ethernet o Wi-Fi) con anche il supporto per DLNA, UPnP ed AirPlay (e non manca la connettività Bluetooth).

Prezzo da confermare, mentre la disponibilità è data per settembre.

Social

Pin It on Pinterest