Featured home Hi-Fi In pratica Notizie Pro Speciale AF Digitale

Technics SL1200 GR installiamo una testina Ortofon 2M BLUE. Feat. Spazio HiFi

Technics Sl-1200 GR

La vinile mania dilaga sempre di più e molti di voi sempre più spesso ci chiedono come installare una testina. Abbiamo deciso di farlo con gli amici di Spazio Hi-Fi.

Il Technics SL1200 GR è un giradischi che può essere definito come una icona che gravita ancora nella sfera degli apparecchi acquistabili. Si tratta di un modello a trazione diretta con braccio ad “esse” che viene venduto senza testina. Gli abbinamenti possibili sono tantissimi, un buon match potrebbe essere quello con le testine di casa Ortofon, in questo caso in accordo con Spazio Hi-Fi abbiamo scelto la Ortofon 2M Blue.

 

Technics SL1200 GR non solo qualità ma anche facilità di utilizzo

Questo Technics Sl-1200GR è caratterizzato da ottime qualità sia dal punto di vista delle performance che della facilità di installazione, senza dimenticarci poi della qualità costruttiva decisamente elevata. Pochissime le operazioni da effettuare e pochissimi gli strumenti necessari, noi consigliamo sempre di utilizzare una bilancina per la corretta individuazione del peso ed una dima. Sia ben chiaro che queste sono indicazioni di massima che possono andar bene sia per il Technics SL-1200 GR che per tantissimi altri giradischi. Ovvio non sono indicazioni universali e quindi in base al giradischi e alla testina in vostro possesso le operazioni potrebbero differire. La raccomandazione che facciamo soprattutto a chi è alle primissime esperienze, è quella di fare la massima attenzione a non danneggiare lo stilo, quindi occorrono delicatezza e mano ferma. Altre cose che raccomandiamo sono: utilizzare dei dischi sempre e comunque puliti e tenere il giradischi perfettamente in bolla. Come potrete vedere nel video realizzato in collaborazione con gli amici di Spazio Hi-Fi l’operazione è alla portata di molti e con un briciolo di attenzione e mano ferma non avrete problemi nell’installazione della vostra testina preferita, senza dimenticare che ad operazione finita, avrete anche la possibilità di dire “Me la sono montata da solo!”

Per maggiori informazioni sui prodotti Technics potete seguire questo link


A questo punto non ci resta che augurarvi buona musica!

technics sl1200 GR
Technics Sl-1200 GR

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest