Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Tenet, gli ultimi aggiornamenti

Tenet

Warner Bros ci ha comunicato che l’edizione di Tenet, in prima battuta disponibile con audio Dolby Digital, vedrà la luce anche in lossless

C’è un aggiornamento riguardo la news pubblicata pochi giorni fa – dedicata alle caratteristiche tecniche dei Blu-ray di Tenet – nella quale rendevamo note le caratteristiche tecniche così come apparse nelle versioni estere, già peraltro divulgate nei rispettivi territori. A fronte di un confronto tra le batterie audio dei diversi dischi – Blu-ray e Blu-ray Ultra HD – di Germania, Francia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia e Repubblica Ceca il denominatore comune indicava chiaramente una traccia italiana presente in codifica Dolby Digital 5.1.

Tenet, gli ultimi aggiornamenti

Vista l’importanza artistica e tecnica dell’ultimo film di Nolan – unitamente l’inusuale downgrade per un titolo di tale calibro – abbiamo scritto alla Warner Bros Italia chiedendo delucidazioni a riguardo. Abbiamo ricevuto prontissima risposta, che riassumiamo di seguito.

In sostanza ci è stato confermato che, inizialmente, le edizioni di Tenet internazionali ed italiana – in vendita dal prossimo 13 gennaio – avranno accluso l’audio italiano in Dolby Digital 5.1. Tuttavia è parimenti prevista una versione successiva nella quale l’audio nostrano sarà presente in DTS-HD Master Audio 5.1. I motivi di questa inedita modalità “duale” non sono noti, non potendosi escludere un qualche tipo di problema produttivo. E’ inoltre confermato che la seconda versione sarà disponibile alcune settimane dopo l’uscita italiana ufficiale, allo stesso prezzo della prima versione.

Tenet, gli ultimi aggiornamenti

Motivo per cui tutti gli irriducibili e gli appassionati che ci seguono – i quali siano interessati alla qualità senza compromessi per l’edizione in questione – tengano ben presente questa novità in sede di valutazione sul come, quando e dove effettuare l’acquisto. Sarà nostra cura, ovviamente, provvedere ad una recensione completa della versione Blu-ray Ultra HD con audio lossless non appena essa verrà resa disponibile. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti relativi la data di rilascio precisa per la versione lossless.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest