Thor Love and Thunder, nuova escursione di Thor in chiave brillante firmata da Taika Waititi, arriverà l’11 ottobre. Setup tecnico standard.
Taika Waititi, l’incubo più spaventoso per gli irriducibili dell’omonimo personaggio a fumetti, dopo il già controverso Thor Ragnarok, torna a scrivere e dirigere un film dedicato a Thor. Ovviamente nella piena continuità dell’universo Marvel. Come ampiamente previsto, il tono dell’intero lungometraggio è improntato quasi totalmente alla commedia brillante – con spruzzate di ironia a volte fin troppo pesanti – fatto che, immaginiamo, manderà ancora più in bestia la vasta platea fruitrice della carta stampata. Con questi presupposti, Thor Love and Thunder è sbarcato lo scorso luglio nelle nostre sale, raccogliendo un risultato tutto sommato buono in termini di incassi.
Come da tradizione Disney, Thor arriverà già dall’11 ottobre su supporto fisico in tutte le versioni possibili: dal semplice Dvd fino al Blu-ray Ultra HD in edizione steelbook. Le caratteristiche tecniche, desumibili agevolmente dai siti esteri e che vi riportiamo qui di seguito, ricalcano le usuali modalità delle emissioni Walt Disney dedicate alla saga Marvel. Motivo per cui sono garantiti l’audio italiano in Dolby Digital Plus 7.1 e l’HDR10 basico. Per HDR più evoluti – leggasi Dolby Vision – occorre come sempre chiedere udienza a Disney+. In pratica come consumare del salmone pescato nel Baltico accompagnandolo con la Coca Cola Zero. Chi siamo del resto noi per definire ridicola una tale scelta? Una domanda che rimarrà – come sempre – senza risposta.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.