Audio portatile Notizie

True wireless Creative Outlier Pro: a questo prezzo cosa volete di più?

C’è davvero tanta tecnologia negli auricolari true wireless Creative Outlier Pro tra ANC ibrida, audio olografico e ben 60 ore di autonomia

Si è soliti pensare a quelli di Creative come a prodotti adatti quasi esclusivamente al gaming, ma così facendo si rischia di snobbare dispositivi che invece possono dare grandi soddisfazioni anche per l’ascolto musicale. Della serie di auricolari true wireless Outlier abbiamo già parlato per il modello Air dal prezzo molto conveniente, stesso pregio che troviamo anche per i nuovissimi Outlier Pro.

Già 89,99 euro non sono molti per dei true wireless marchiati Creative, ma la cifra sorprende ancora di più se andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questi in-ear. Troviamo infatti una cancellazione del rumore attiva di tipo ibrido, ben sei microfoni per assicurare un’elevata qualità delle chiamate e per gestire al meglio la cancellazione del rumore, driver in grafene da 10mm, connettività Bluetooth 5.2 (la più recente al momento) e grado di protezione IPX5 contro sudore e schizzi d’acqua (sono insomma true wireless adatti anche allo sport).

Il sistema ANC viene definito ibrido in quanto combina i sistemi ANC feedforward e feedback su ciascun auricolare per bloccare i rumori indesiderati; non manca poi un classico Ambient Mode per far entrare la giusta quantità di suono ambientale quando ad esempio si è in mezzo al traffico o si vuole ascoltare una conversazione vicina.


Ma non è finita qui, visto che oltre ai controlli touch personalizzabili direttamente sugli auricolari tramite l’app di Creative, gli Outlier Pro possono vantare fino a 60 ore di autonomia con ANC attivo e sono compatibili con la ricarica wireless Qi. Sempre tramite l’app di Creative si può attivare una serie di funzioni come la modalità Low Latency, che riduce la latenza degli auricolari in modo da migliorare la sincronizzazione dei contenuti audio e video.

outlier pro

Ultima ma non meno importante novità è il supporto degli Outlier Pro all’audio olografico Super X-Fi, disponibile attraverso l’app SXFI in anteprima gratuita. La tecnologia Super X-Fi, secondo Creative, ricrea un’esperienza di sistema professionale multi-altoparlanti direttamente negli auricolari, così da poter ascoltare i suoni in modo naturale e da provare un’esperienza di audio spaziale molto realistica e dettagliata.

Considerando poi che al momento sul sito Creative potete usufruire di uno sconto del 25% (le spedizioni inizieranno dal 18 aprile), se state cercando dei true wireless ricchi di funzioni a un prezzo davvero basso (con lo sconto il prezzo scende a meno di 70 euro), fateci seriamente un pensierino.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest