Featured home Notizie TV

ULED U7 – La risposta di Hisense allo switch off

ULED U7 è la linea di TV che Hisense rilancia a pochi mesi dalla prima tappa dello switch off televisivo italiano

Anche la linea di televisori ULED U7 di Hisense è pronta al primo step di transizione che a settembre il digitale terrestre DVB-T compirà verso il DVB-T2. ULED U7 è la proposta Hisense di fascia media che include pannelli (quasi) 10 bit, ovvero 8 + FRC, pienamente compatibili con le future trasmissioni digitale terrestre e satellitari (DVB-S2).

In Italia tra il 2021 e il 2022 milioni di televisori necessiteranno di sostituzione, o quanto meno l’affiancamento di un decoder compatibile DVB-T2.

ULED U7

L’imminente switch-off televisivo potrebbe rendere impossibile ricevere i canali già a partire dal prossimo settembre. Situazione analoga a quanto accaduto un decennio fa quando ci fu il passaggio dalla televisione analogica a quella digitale. Ricordiamo che le tappe dello switch off sono due: inizio settembre 2021 e fine giugno 2022. A settembre di quest’anno tutte le trasmissioni del digitale terrestre passeranno dall’attuale codifica MPEG-2 all’MPEG-4: in termini pratici tutti i televisori (e decoder) meno vecchi che già da qualche anno offrono la visione dei canali HD in DVB-T (quelli dalla memoria 501 in su) continueranno a funzionare.

Dal 30 giugno 2022 cesseranno le trasmissioni in parallelo DVB-T / DVB-T2 MPEG-4, con una stima che renderà inutilizzabili più di dieci milioni di televisori. I modelli della serie ULED U7 disponibili nei tagli da 50’’, 55’’ e 65’’ pollici, offrono anche un comparto multimediale di tutto rispetto tramite piattaforma VIDAA 4.0, che combina i migliori contenuti internazionali con la programmazione locale e una user experience ottimizzata. Grande attenzione per lo sport come da tradizione del brand: oltre a essere la serie TV ufficiale di UEFA EURO 2020, Hisense U7 dispone dell’applicazione ufficiale NBA, dedicata ai fan del basket americano.

ULED U7

Sezione tecnica che offre la retroilluminazione ULED fino a 100 zone e la risoluzione 4K con compatibilità HDR-10, HDR-10+, HLG e Dolby Vision, algoritmi di intelligenza artificiale che riconoscono il tipo di scena e ottimizzano di conseguenza i principali parametri video.

Non manca la certifica Tivùsat che permette l’accesso a più di 50 canali in HD e 4K oltre alla compatibilità con l’assistente vocale Alexa per eventuale integrazione smart home. Prezzi consigliati al pubblico: U7 50” – 799 euro, U7 55” – 899 euro, U7 65” – 1199 euro. Link ad Hisense.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest