AF Casa Notizie Smart home

Video sicurezza Netatmo, bella e intelligente

Video sicurezza

Con un po’ di fortuna quest’anno riusciremo ad andare in vacanza, e per goderci le ferie e mantenere il controllo della nostra abitazione ci viene in aiuto la tecnologia. Una buona idea potrebbe essere installare delle videocamere di sicurezza

La videocamera di sicurezza intelligente da interni è compatta, discreta e si armonizza con ogni design.

Nei negozi e on line si trovano tante soluzioni ma spesso non ci si rende conto che una semplice installazione di una telecamera va a toccare norme importanti come quelle relative alla privacy.

Sono le norme che parlano di campo di ripresa delle telecamere di sicurezza, della ripresa di parti pubbliche e comuni ma anche di conservazione dei dati e loro uso. Se volete una documentazione esaustiva vi rimandiamo al regolamento dell’Unione Europea sul sito del Garante della Privacy.

Videocamera di sicurezza interna

 

Se invece volete un prodotto di qualità in grado di rispettare queste normative Netatmo offre una gamma di videocamere intelligenti. Netatmo è un’azienda rivoluzionaria nel settore smart home, che sviluppa prodotti connessi innovativi, intuitivi e dal design accattivante, per una casa più sicura e confortevole. Dal 2012, Netatmo ha presentato tredici dispositivi e accessori per soddisfare le principali esigenze del settore della smart home. L’azienda offre soluzioni diverse per automatizzare la casa e semplificare la vita, dal primo prodotto creato nel 2012 ad oggi. Le videocamere per interno ed esterno seguono il principio security by design e rispettano tutti i regolamenti relativi alla privacy e alla sicurezza dei dati.

videocamera esterna di sicurezza
La videocamera di sicurezza esterna rispetta la privacy secondo le normative europee

Le videocamere esterne intelligenti

Dotate della funzionalità Alert-Zones che permette di scegliere esattamente quali zone della casa tenere sott’occhio, cioè anche se il campo visivo della videocamera si estende e permette di vedere chi passa in strada, essi non saranno registrati, rispettando così la loro privacy. Il prodotto ha una luce integrata ed è disponibile con o senza sirena d’allarme.

videocamera di sicurezza interna
La videocamera di sicurezza interna intelligente registra solo in presenza di estranei

La videocamera interna intelligente

Dotata dell’algoritmo di riconoscimento facciale che permette all’utente di personalizzare l’attivazione della registrazione. Per esempio, il dispositivo può distinguere tra persone conosciute e intrusi. L’utente può attivare la registrazione solo quando viene rilevato un volto sconosciuto e disattivarla per i volti familiari, offrendo a loro e a voi la totale tranquillità nella privacy. Gli usi di questa videocamera di sicurezza sono molteplici. Sempre grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale la telecamera può mandare un avviso quando i famigliari tornano a casa. Inoltre riconosce gli animali domestici e ci può informare quando entrano nel campo di ripresa. Oppure disattivare questa funzione per non ricevere inutili avvisi.

Il doppio sistema di archiviazioni dei filmati di sicurezza, su scheda MicroSD o su clouds, è presente su tutte le videocamere Netatmo consentono all’utente di scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze in tutta sicurezza.

La videocamera intelligente di sicurezza interna può essere acquistata a 199 euro ma è disponibile una confezione con due videocamere a 349 euro. La videocamera intelligente da esterno viene 299 euro e anche in questo caso è disponibile la coppia a 539 euro. Tutti i prodotti Netatmo, sul sito.

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest