AF Gaming Games News Notizie

Videogiochi gratuiti: tutte le uscite di aprile 2021

Torna la rubrica sui videogiochi gratuiti in uscita  questo mese sulle varie piattaforme gaming. Come sempre questa raccolta comprende sia i titoli accessibili tramite abbonamento che quelli completamente gratis e disponibili per tutti.

Torna finalmente la nostra rubrica sui videogiochi gratuiti in uscita per il mese in corso. Vediamo subito cosa ci aspetta per aprile 2021 sulle varie piattaforme.

PlayStation Plus

  • Days Gone – disponibile su PS4 e PS5
    Action adventure a base di zombie e sopravvivenza, dotato di diverse meccaniche interessanti come l’utilizzo di una motocicletta come mezzo di trasporto principale
  • Oddworld Soulstorm – disponibile solo su PS5
    Nuovo capitolo platform-action-adventure della serie che debuttò ormai più di 20 anni fa sulla prima PlayStation.
  • Zombie Army 4 Dead War– Disponibile su PS4 e PS5
    First Person Shooter sviluppato dai creatori di Sniper Elite 4 che prevede orde di nemici nazisti in versione zombie… fra cui Hitler. Fra le varie ambientazioni del gioco è presente anche l’Italia.

Per quanto riguarda il mondo PlayStation, vi ricordiamo che a partire dal 26 marzo, per i possessori di PS4 e/o PS5, è possibile scaricare gratuitamente i 10 titoli inclusi nella promozione “Play At Home (anche per chi non possiede l’abbonamento a PlayStation Plus). Si tratta di Abzu, Enter the Gungeon, Rez Infinite, Subnautica, The Witness. Nella lista compaiono anche 4 titoli per PlayStation VR: AstroBot Rescue Mission, Moss, Thumper e Paper Beast.  

Xbox Games With Gold

  • Vikings wolves of Midgard – Disponibile dall’1 al 30 aprile 2021 su Xbox One e Xbox Series X/S
    GDR Action-Fantasy ambientato nelle terre dei vichinghi. Il protagonista, in qualità di capoclan, dovrà salvare Midgard dalla distruzione
  • Truck Racing Championship – Disponibile dal 16 aprile al 15 maggio 2021 su Xbox One e Xbox Series X/S.
    Titolo racing dedicato alle gare fra camion, unico nel suo genere ma non per questo impeccabile.
  • Dark Void – Disponibile dal 1 al 15 aprile 2021 per Xbox 360
    Action-Adventure Sci-Fi con combattimenti aerei e terrestri fra vari mondi e universi. Considerato insufficiente fin dalla sua uscita più di 11 anni fa.
  • Hard Cops: Uprising – Disponibile da 16 al 30 aprile 2021 per Xbox 360
    Run&Gun frenetico. Forse il titolo migliore fra quelli offerti da Microsoft per il mese di aprile. 

L’impegno di Microsoft nei confronti del Game Pass è evidente anche analizzando i videogiochi gratuiti offerti mensilmente con i “Games With Gold”, sempre più scadenti mese dopo mese. Al contrario invece, proprio nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate troviamo, dal 1 aprile, Outriders. Titolo che dunque esce contemporaneamente sia “gratuitamente” sul servizio in abbonamento di Microsoft che sugli store delle varie piattaforme.

Epic Games Store

  • Tales of the Neon Sea – disponibile fino all’8 aprile 2021
    Avventura in stile “Pixel Art” con elementi rompicapo e investigativi, in cui interpreteremo il ruolo di un ex poliziotto di nome Rex.

Google Stadia Pro

  • Resident Evil 7 Gold Edition – Horror ben curato ed estremamente riuscito. Il primo episodio della serie canonica sviluppato esclusivamente in prima persona. La Gold edition include anche diverse espansioni. 
  • SpongeBob Squarepants Rehydrated – Edizione rimasterizzata del gioco uscito originariamente nel 2003, che ci mette nei panni di SpongeBob e dei suoi amici.
  • Ys VIII Lacrimosa of Dana – GDR giapponese in cui dovremo risolvere il mistero dell’Isola Incantata e di Dana, una principessa dai capelli blu.
  • PikuNiku
  • Everspace
  • Secret Neighbour – Spinoff della serie “Hello Neighbour” dai toni decisamente più horror.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest