Notizie Personal computing

Western Digital, dischi capienti e colorati

western digital mypassport

Western Digital ridisegna la linea My Passport e annuncia i nuovi WD Blue e WD Green, che segnano il debutto dell’azienda nel mercato dei dischi fissi allo stato solido.

Colorati e capienti. Sono gli hard disk esterni My Passport, My Passport for Mac e My Book che Western Digital ha completamente ridisegnato con l’aiuto di Yves Béhar, fondatore e designer di Fuseproject. Siamo sull’orlo di una vera evoluzione digitale dove i dati vengono considerati più di un semplice prodotto, rappresentano le nostre vite, le nostre passioni e i nostri ricordi, ha detto Sven Rathjen, vicepresidente di Marketing Content Solutions a WD, un marchio di Western Digital.

La linea My Passport (anche Mac) è disponibile in nero, bianco, giallo, rosso, blu e arancione, con capacità da 1, 2, 3 e 4 TB. I prezzi vanno da 77,99 a 179,90 euro a seconda della memoria.  Il My Book prevede 4 tagli (da 3, 4, 6 e 8TB) con prezzi fino a 289,99 euro.

Western Digital, dischi capienti e coloratiWestern Digital ha anche annunciato i nuovi WD Blue e WD Green SSD che segna il debutto dell’azienda nel segmento delle memorie allo stato solido grazie alla recente acquisizione di San Disk. I modelli SSD WD Blue rappresentano il top di gamma e saranno disponibili con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280. I dischi a stato solido WD Blue SSD raggiungono una velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 545 MB/sec. e 525 MB/sec. e resistenza fino a 400 TBW. I fratelli più economici SSD WD Green saranno venduti nelle versioni da 120 e 240 GB con prezzi tra i 79 e 299 dollari. I form factor previsti sono da 2,5”/7 mm o M.2 2280, e offrono velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 540 MB/sec. e 405 MB/sec. e resistenza fino a 80 TBW.

Sia la versione Blue sia quella Green dei dischi SSD (Solid State Drive) possono essere gestiti attraverso il software SSD Dashboard che, oltre a  fornire continuità delle prestazioni, permette di tenere sempre sotto controllo la capacità disponibile.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest