Notizie Personal computing

Western Digital, dischi capienti e colorati

western digital mypassport

Western Digital ridisegna la linea My Passport e annuncia i nuovi WD Blue e WD Green, che segnano il debutto dell’azienda nel mercato dei dischi fissi allo stato solido.

Colorati e capienti. Sono gli hard disk esterni My Passport, My Passport for Mac e My Book che Western Digital ha completamente ridisegnato con l’aiuto di Yves Béhar, fondatore e designer di Fuseproject. Siamo sull’orlo di una vera evoluzione digitale dove i dati vengono considerati più di un semplice prodotto, rappresentano le nostre vite, le nostre passioni e i nostri ricordi, ha detto Sven Rathjen, vicepresidente di Marketing Content Solutions a WD, un marchio di Western Digital.

La linea My Passport (anche Mac) è disponibile in nero, bianco, giallo, rosso, blu e arancione, con capacità da 1, 2, 3 e 4 TB. I prezzi vanno da 77,99 a 179,90 euro a seconda della memoria.  Il My Book prevede 4 tagli (da 3, 4, 6 e 8TB) con prezzi fino a 289,99 euro.

western digital ssd blue greenWestern Digital ha anche annunciato i nuovi WD Blue e WD Green SSD che segna il debutto dell’azienda nel segmento delle memorie allo stato solido grazie alla recente acquisizione di San Disk. I modelli SSD WD Blue rappresentano il top di gamma e saranno disponibili con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280. I dischi a stato solido WD Blue SSD raggiungono una velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 545 MB/sec. e 525 MB/sec. e resistenza fino a 400 TBW. I fratelli più economici SSD WD Green saranno venduti nelle versioni da 120 e 240 GB con prezzi tra i 79 e 299 dollari. I form factor previsti sono da 2,5”/7 mm o M.2 2280, e offrono velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 540 MB/sec. e 405 MB/sec. e resistenza fino a 80 TBW.

Sia la versione Blue sia quella Green dei dischi SSD (Solid State Drive) possono essere gestiti attraverso il software SSD Dashboard che, oltre a  fornire continuità delle prestazioni, permette di tenere sempre sotto controllo la capacità disponibile.

© 2016, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest