Mobile Notizie Wearable

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale: arriverà a luglio

JAZZ

Xiaomi ha presentato in Cina la nuova Mi Band 5, la nuova versione di una una delle smart band più diffuse in Italia. Sul nostro mercato arriverà nel mese di luglio con il nome di Xioami Mi Smart Band 5. Tra le novità troviamo un display più grande e un nuovo sistema di ricarica della batteria.

Xiaomi ha presentato in Cina la nuova Mi Band 5, versione aggiornata di una delle smart band più venduta di sempre. Per quanto riguarda il debutto sul mercato internazionale, e quindi anche in Italia, si dovrà attendere il mese di luglio. Al di fuori della Cina il prodotto verrà commercializzato col nome di Xioami Mi Smart Band 5, una novità rispetto agli anni passati.

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale: arriverà a luglio

Schermo più grande, ricarica semplificata e tracking migliorato per le attività fisiche, sono queste le principali novità di Mi Band 5

La nuova Mi Band 5 offre uno schermo rinnovato, sempre OLED a colori ma di dimensioni più grandi (da 0,95 a 1,2″ di diagonale, +20% rispetto alla Mi Band 4), un sistema di tracking delle attività fisiche più preciso e affidabile, e un caricatore con aggancio magnetico semplificato. Quest’ultimo permette finalmente di ricaricare la nostra smart band senza dover rimuovere il cinturino ad ogni ricarica.

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale: arriverà a luglio

Il tracking della salute e del fitness, come anticipato, è migliore rispetto al passato. Il merito va al processore (SoC) di nuova generazione, che garantisce un’elaborazione dei dati più rapida e affidabile rispetto ai modelli precedenti. A questo si affianca poi il debutto del barometro (il cui tasto fisico può anche essere usato per scattare foto da remoto con gli smartphone compatibili). In totale sono disponibili 11 modalità per i diversi sport all’aperto o in-door, oltre ad un sistema di gestione del ciclo mestruale per le donne. Per quanto riguarda il tracciamento dei dati relativi al sonno, ora è presente anche il monitoraggio della fase REM. Altra novità della Mi Band 5 è l’introduzione del punteggio PAI (Personal Activity Intelligence): si tratta di un dato singolo che semplifica di molto l’interpretazione dei dati relativi all’attività fisica.

Vi sono novità anche dal punto di vista estetico grazie alle oltre 100 nuove watchface, tra cui compaiono anche diversi personaggi di serie di animazione famose, come Spongebob, Detective Conan ed Evangelion. A queste si abbineranno poi diversi cinturini bicolore, che verranno però venduti separatamente.

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale: arriverà a luglio

Al momento non abbiamo ancora dettagli tecnici chiave come la capacità della batteria e il modello di SoC utilizzzato. Rimangono dei dubbi anche sul chip NFC, che permette di effettuare pagamenti tramite la smart band. Questi è presente nella versione cinese di Mi Band 5 ma ancora in dubbio per il modello internazionale. Mancano anche informazioni attendibili sui prezzi per il nostro mercato, mentre per la Cina partono da 189 renminbi senza NFC e 229 renminbi (pari rispettivamente a 23,5 e 28,5€), mentre le spedizioni partiranno dal 18 giugno. Nessun dettaglio invece per le edizioni con watchface speciali e cinturini bicolore.

 

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest