Featured home Notizie

Xiaomi: evento a Milano il 24 maggio per il lancio dello store italiano

xiaomi

A fine maggio Xiaomi inaugurerà lo store online italiano e lo store fisico di Milano. Ecco come il quarto produttore mondiale di smartphone si appresta a sbarcare ufficialmente in Italia.

Xiaomi è ormai riconosciuto come il quarto produttore mondiale di smartphone, anche se in realtà i suoi prodotti, tutti caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo molto allettante, spaziano dai TV agli aspirapolveri intelligenti, con spazio anche per fitness band, laptop e molto altro. Un marchio, quello cinese, molto amato e seguito anche in Italia, sebbene dalle nostre parti solo negli ultimi mesi si sia mosso qualcosa, prima con lo store Xiaomi su Amazon.it, poi con l’arrivo di alcuni prodotti nei negozi della catena Mediaworld e più recentemente con l’annuncio che alcuni smartphone come il Redmi 5 Plus e il top di gamma Mi Mix 2 sono entrati a far parte dei listini di Wind e Tre Italia.

Si tratta di una strategia ben definita che sta spingendo Xiaomi ad affermarsi, oltre che in patria dove i numeri sono impressionanti, anche in Europa, dove sono stati già aperti due store fisici (in Spagna e in Grecia) e dove il 22 maggio toccherà a un terzo punto vendita a Parigi. La pagina Facebook di Xiaomi Italia ha quasi raggiunto gli 85000 follower e proprio tramite il social blu Xiaomi Italia ha annunciato per il 24 maggio un importante evento in quel di Milano (ancora da confermare la sede) per il lancio dello store online ufficiale italiano. Il 26 maggio invece dovrebbe toccare all’inaugurazione dello store fisico sempre a Milano, che diventerebbe così il quarto negozio di Xiaomi in Europa.

xiaomi

La speranza è che oltre ai prodotti più desiderati e gettonati come gli smartphone, Xiaomi Italia proponga nei nuovi store (online e fisico) anche altri dispositivi come i suoi ottimi laptop (Notebook Air e Notebook Pro), i suoi TV (i Mi TV 4A da 55’’ e 65’’ sono modelli 4K-HDR molto promettenti), soundbar (Mi TV Speaker), cuffie e auricolari, scooter elettrici, set-top-box, bilance smart e altro ancora.


Insomma, un mondo di prodotti che in Italia, almeno di non entrare nell’ottica di lente e costose spedizioni dalla Cina, non si è mai visto in via “ufficiale” e che invece (ce lo auguriamo) potrebbe diventare realtà con i nuovi store, sebbene è molto probabile che in un primo momento i prodotti disponibili saranno quelli già presenti sul sito italiano di Xiaomi.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest