Hi-Fi Notizie

Yamaha R-N803D: streaming senza frontiere

Yamaha R-N803D: streaming senza frontiere

Un sintoamplificatore che coniuga le funzionalità di un classico integrato a due canali con le comode e sempre più indispensabili features moderne come lo streaming, le digital radio e i DSP. 

Lo Yamaha R-N803D è la soluzione per chi cerca un integrato “all in one” (o quasi) che risolva i problemi di chi vuole una soluzione compatta. Semplice da utilizzare, dall’ottimo rapporto-qualità prezzo lo Yamaha R-N803D guarda al mondo digitale senza dimenticare il mondo analogico. Avrete infatti anche un ingresso phono MM a cui collegare il vostro giradischi.

Yamaha R-N803D: streaming senza frontiere

 Dotazioni

Disponibile in livrea nera o grigia, lo Yamaha R-N803D ha uno stile vintage che ricorda, come gli altri apparecchi del nuovo corso, le vecchie glorie Yamaha di qualche anno fa. Sul frontale troviamo un ampio display ad illuminazione variabile che, volendo, è anche possibile spegnere. Con lo Yamaha R-N803D sarete sempre connessi alla rete e potrete sfruttare le innumerevoli possibilità di collegamento digitale. Vi segnaliamo la connettività WiFi e Bluetooth oltre alla possibilità di controllare il tutto tramite l’apposita app Music Cast prevista da Yamaha per i nostri dispositivi.

Per quanto riguarda le radio, Yamaha ha optato per il DAB che offre un gran numero di stazioni in formato audio digitale. Tra le varie possibilità ricordiamo la ricerca automatica dei canali e la visualizzazione sul display di informazioni come artista e brano in riproduzione.

Il sistema YPAO è un’altra importante feature che consente di effettuare la calibrazione dell’ambiente tramite un microfono fornito in dotazione. Resta da capire quanto sia efficace il lavoro svolto.

Come sullo Yamaha A-S201 è presente la funzione Pure Direct che permette al segnale di percorrere il percorso più breve possibile bypassando diversi circuiti tra cui i controlli di tono.

Yamaha R-N803D: streaming senza frontiere

Costruzione

La costruzione è basata sul progetto ToP-ART ,finora riservato a modelli più costosi, consiste nella realizzazione simmetrica dei due canali stereo ed altre accortezze . Altra cosa interessante è il trasformatore di tipo tradizionale di generosa sezione invece dei sempre più diffusi toroidali. I transistor finali bipolari sono 8, quattro per ciascun canale. Il dac utilizzato è il Sabre 9006As a 24 bit-192 Khz. Lo Yamaha R-N803D è in grado di fornire una potenza di 100 watt rms su 8ohm ed ha un peso di 11 Kg. Ricordiamo infine la presenza di un ingresso USB a cui connettere ad esempio un PC ed il supporto DLNA ed AirPlay.

Conclusioni e considerazioni

Lo Yamaha R-N803D potrete acquistarlo presso i rivenditori autorizzati Yamaha oppure su Amazon ad un prezzo attorno agli 850 Euro (Listino 899 Euro).  Per costruzione, dotazioni e prezzo è una scelta sicuramente valida e completa.

Ulteriori specifiche a questo link .

Yamaha R-N803D: streaming senza frontiere

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest