L’Hisense 100E7NQ PRO è un TV da 100 pollici con cui il colosso cinese vuole aggredire ulteriormente il settore dei televisori “oversize” facendo una concorrenza spietata alla connazionale TCL
Fino a soli due anni fa sarebbe stato impensabile vedere un TV da 100 pollici a meno di 10.000 o 20.000 euro. Eppure, a metà 2024, siamo qui a parlare di 1999 euro, il prezzo con cui potete portarvi a casa (sempre se avere lo spazio necessario) l’Hisense 100E7NQ PRO. Un TV da 100 pollici (diagonale di 2,5 metri) con cui il colosso cinese (secondo produttore di TV al mondo) vuole aggredire ulteriormente il settore dei televisori “oversize” facendo una concorrenza spietata alla connazionale TCL.
Se poi pensate che questo TV sia un modello entry-level, vi sbagliate di grosso. Certo, non abbiamo una retroilluminazione MiniLED (a questo prezzo sarebbe stato impossibile), ma Hisense propone comunque un TV QLED Quantum Dot con Full Array Local Dimming (non conosciamo il numero di zone), refresh rate a 144Hz e luminanza di picco di 800 nit.
Lato video, si segnala il supporto HDR totale (compresi i formati Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive), mentre sul versante audio il TV può contare sul supporto per il Dolby Atmos e su un sistema integrato a 2.1 canali da 50W di potenza. I videogiocatori hanno a disposizione due ingressi HDMI 2.1 e feature ormai immancabili in un TV odierno tra cui il supporto per i 144Hz e la tecnologia AMD FreeSync Premium.
Trattandosi di un TV Hisense, il sistema operativo è il noto VIDAA (qui in versione U7.6) con supporto ad Alexa, VIDAA Voice e AirPlay2, mentre il telecomando è un’unità che si ricarica con la luce solare e artificiale o tramite cavo USB-C (l’autonomia con una carica è di circa 100 giorni).
Per quanto riguarda i prezzi, l’offerta più interessante al momento è quella di Euronics a 1999 euro e, nel caso 100 pollici siano troppi per voi (per non parlare dei quasi 50 Kg di peso), questa serie offre anche modelli da 55, 65, 75 e 85 pollici a prezzi altrettanto vantaggiosi.
Inutile dire che, con simili prezzi, molti proiettori inizieranno a perdere gran parte della loro attrattiva.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.