Audio portatile Notizie

Meze Audio ADVAR: in-ear cablati raffinati e costosi

Ci vogliono 699 euro per portarsi a casa gli auricolari in-ear cablati Meze Audio ADVAR, modello di fascia alta con driver dinamici che promettono meraviglie

Con le sue Empyrean Phoenix (ben 3499 euro), Elite e 99 Classics, negli ultimi anni il produttore rumeno Meze Audio si è ritagliato un posto significativo nel mercato delle cuffie di un certo livello, eccellendo però anche in quello di fascia meno alta (le ottime 99 Neo costano ad esempio meno di 200 euro).

Meze Audio produce però anche auricolari in-ear come i RAI SOLO da 249 euro e i RAI PENTA da oltre 1000 euro. L’ultimo annuncio su questo versante riguarda gli in-ear premium Advar, che saranno disponibili per l’acquisto a 699 euro a partire da maggio direttamente sul sito ufficiale del produttore.

Non sono il modello più costoso della line-up, ma si tratta sempre di una cifra importante per degli in-ear cablati, che in questo caso prendono il nome da un tradizionale talismano rumeno. Gli ADVAR si segnalano per i loro generosi driver dinamici da 10,2 mm e Meze Audio promette un suono potente ma morbido come da tradizione per la “firma sonora” di tutti gli altri suoi prodotti.


Questo proprio grazie ai nuovi driver dinamici, in grado di riprodurre un’elevata precisione senza affaticamento grazie a una presentazione calda e dinamica su una gamma di frequenze dichiarata da 10 Hz a 30 kHz.

meze audio

Il design è caratterizzato da un telaio in acciaio inossidabile ispirato a varie forme grezze che si trovano in natura, come la superficie arrotondata di minerali come l’ematite. Il comfort è invece garantito dalla forma ergonomica degli auricolari, che consente di inserire e rimuovere facilmente gli auricolari dalle orecchie.

Meze Audio non ha comunicato molti altri dettagli tecnici, anche se al momento conosciamo l’impedenza (31 Ohm), il livello di distorsione (<1% a 1kHz) e il livello di pressione sonora (111dB/mW). Nella confezione è presente anche un cavo staccabile con connettore MMCX e terminazione con jack da 3,5mm, anche se è possibile acquistare a parte cavi con terminazione bilanciata da 2,5 o 4,4mm.

meze audio

Sicuramente gli ADVAR sono in-ear bellissimi da vedere ed estremamente eleganti, ma la speranza è che quei 700 euro si tramutino anche in un sound all’altezza dei migliori rivali in questa fascia di prezzo come gli Shure SE846, i Campfire Audio Dorado e i MoonDrop S8.

Distributore ufficiale italiano: Tecnofuturo

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest