Hi-Fi Notizie

Klipsch completa la serie dei “numeri” con gli speaker attivi The Sevens e The Nines

klipsch

Potenza fino a 240W, tante connessioni e molta versatilità per gli speaker attivi Klipsch The Sevens e The Nines, che vanno ad arricchire la già folta gamma Heritage Wireless

Si erano visti per la prima volta a settembre all’High End Audio Fair a Hong Kong, ma solo oggi conosciamo qualcosa in più sui nuovi speaker attivi Klipsch The Sevens e The Nines, gli eredi più grandi, potenti e costosi dei The Fives (di cui avevamo parlato nel giugno del 2020), che il produttore americano aveva definito (con un po’ di superbia) “i diffusori più versatili al mondo”.

klipsch

I due nuovi modelli con configurazione slave-master arriveranno sul mercato entro fine mese a un prezzo non ancora comunicato, ma contando che i The Fives erano usciti due anni fa a 899 euro, aspettiamoci cifre a partire da oltre 1000 euro. Anche i The Sevens e i The Nines fanno parte della serie Heritage Wireless di Klipsch e promettono un “suono avvolgente grazie a un bi-amplificatore progettato su misura per massimizzare l’uscita e la qualità del suono”.

https://www.klipsch.com

Inoltre, sono in grado di decodificare file audio in alta risoluzione fino a 192 kHz/24-bit e, dalle prime immagini emerse in rete, offrono un’ampia connettività tra HDMI-ARC per il collegamento a un TV, un preamplificatore phono integrato per un giradischi, una porta USB e un ingresso ottico, oltre al Bluetooth 5 per chi preferisce il collegamento wireless. Chi poi vuole abbinare un subwoofer al sistema, può farlo senza problemi grazie all’uscita Sub Out.


I Klipsch The Nines (240W di potenza) e The Sevens (200W) sono dotati di tweeter a tromba Titanium LTS da 2,5 mm con corno Tactrix e di un woofer con cono ad alta escursione che nei primi è di 20 cm e nei secondi 16 cm (sul retro spicca invece la porta reflex). Entrambi i modelli sono realizzati con materiali di pregio come l’impiallacciatura in vero legno (noce o nero) e gli interruttori e le manopole tattili sulla parte superiore, che servono per la selezione della sporgente audio e il controllo del volume.

L’app Klipsch Connect consente infine di personalizzare le impostazioni dell’equalizzatore e del subwoofer, oltre a fornire l’accesso ad alcune modalità (come quella di ascolto notturno), aggiornamenti del firmware, una guida rapida digitale e altro ancora. Torneremo certamente a parlare di questi speaker quando saranno comunicati i prezzi italiani, ma già ora, considerando quanto bene siano riusciti The Fives, l’hype è davvero alto.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest