Notizie

AirPods: quale modello comprare oggi

AirPods: quale modello comprare oggi

Una guida all’acquisto se non sapete per quale modello optare

Gli auricolari wireless AirPods di Apple sono il prodotto di maggior successo nel loro settore. Questo per via della loro qualità indubbiamente elevata, tra un audio di buon livello, design curato e funzionalità extra molto interessanti. Se state pensando di acquistare un modello di AirPods, trovate qui in dettaglio tutti i modelli usciti, così da poter scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

AirPods  (seconda generazione)

Questo è il modello più economico attualmente, ed è una evoluzione del primissimo modello annunciato nell’ ormai lontano 2016. Presentano la prima versione del design (molto apprezzato) e vantano comunque una qualità audio buona. Hanno il vantaggio di essere molto comode (molti recensori ritengono questo modello il più comodo di sempre, sebbene sia un parametro da valutare personalmente). Non presentano le funzionalità dei modelli di nuova generazione, come l’isolamento del rumore o l’audio spaziale.

AirPods: quale modello comprare oggi

Consigliate a chi vuole solo ascoltare musica senza fili, con una qualità comunque buona e spendendo il meno possibile. Oggi, questo modello si può trovare a prezzi veramente vantaggiosi (solitamente intorno ai 120 Euro). Acquisto consigliato a chi ha un iPhone e vuole spendere il minimo possibile per degli auricolari originali Apple. Potete scegliere una versione con custodia ricarica tramite cavo o wireless. Il modello di prima generazione è ormai quasi introvabile poichè del tutto fuori produzione da tempo, ed ha prezzi quasi identici per cui non vale la pena considerarlo.


Acquista su Amazon a 119 Euro.

AirPods  (terza generazione)

La terza generazione di AirPods ha introdotto un nuovo design, una sorta di via di mezzo tra AirPods di seconda generazione ed AirPods Pro. A differenza di quest’ultime, però, le AirPods 3 non possiedono un isolamento del rumore attivo e non sono di tipo in-ear. Le caratteristiche aggiuntive del modello di terza generazione rispetto a quello di seconda, sono: nuovo design, qualità audio migliore grazie ai driver ad alta escursione, rilevamento della pelle, certificazione IPX4, durata maggiore della batteria (6h contro 5h oppure 30h contro 24h con custodia di ricarica), equalizzazione adattiva, audio spaziale e poco altro.

AirPods: quale modello comprare oggi

Consigliamo questo modello a chi desidera una autonomia lievemente maggiore, la certificazione di resistenza agli schizzi d’acqua (utile per chi le usa in luoghi umidi o mentre ci si allena) e qualche sfizio come l’audio spaziale. Tuttavia, il prezzo sale, anche se con le ultime offerte attuali, è possibile acquistarle per circa 199 Euro. Se vi interessano le funzionalità sopra descritte, dovrete sborsare circa 80 Euro in più. In caso contrario, meglio risparmiare qualcosina.

Acquista su Amazon a 199 Euro.

AirPods Pro (seconda generazione)

Uscite verso la seconda metà del 2022, le AirPods Pro 2 sono il modello di cuffiette wireless attualmente più completo. Offrono infatti la cancellazione attiva del rumore, che consente di eliminare quasi completamente i rumori circostanti mentre si ascolta musica. Questa funzione rende questo modello particolarmente adatto a chi si allena in un ambiente rumoroso come una palestra e a chi non vuole distrazioni mentre si gode un brano. È anche possibile utilizzare la modalità trasparenza, che invece consente di ascoltare ciò che ci sta intorno amplificando le conversazioni. Il nuovo case delle AirPods Pro 2 può essere rintracciato tramite iPhone ed emettere un suono grazie all’altoparlante integrato. Utile per chi di solito tende a smarrire le cuffiette.

Non consigliamo la prima generazione, molto simile a questa ma senza alcune funzionalità come il rilevamento del case e con un isolamento meno efficace, a meno di non trovarle ad un prezzo veramente basso(sotto i 200 Euro). Le AirPods Pro 2 possono essere trovate oggi in sconto ad un prezzo tra i 250 e i 280 Euro (costano 299 Euro di listino).

Se avete veramente bisogno dell’isolamento investite su un modello Pro, altrimenti non vale la pensa sborsare quasi 100 Euro in più rispetto ai modelli base.

Acquista su Amazon.

AirPods Max

Qui non si parla di auricolari, ma di cuffie chiuse, ovviamente wireless. È il modello più costoso di AirPods ma anche quello che ha avuto meno successo. Sebbene siano cuffie valide, con buona qualità audio e design piacevole da vedere, il difetto più grande è il prezzo. Lanciate a 629 Euro, una cifra decisamente troppo alta che non è giustificata per un prodotto del genere, che non è professionale. Consigliamo l’acquisto solo ad un prezzo veramente scontato (intorno ai 400/450 Euro o giù di lì). Hanno le funzioni Pro come cancellazione attiva del rumore, con eq adattivo ed audio spaziale. Qui l’autonomia sale: fino a 30 ore con singola carica. Arrivano con una custodia per il trasporto. Sono acquistabili in diverse colorazioni: Argento, Grigio Siderale, Celeste, Rosa e Verde.

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest