Entertainment Featured home Streaming

Amazon Music HD sbarca in Italia con il suo carico di musica hi-res

amazon music hd

Finalmente anche in Italia potremo accedere all’ampio catalogo di musica in streaming in formato lossless e hi-res di Amazon Music HD

Dopo l’approdo nei mesi scorsi negli USA e in alcuni Paesi europei, Amazon Music oggi ha annunciato il lancio in Italia di Amazon Music HD, la nuova offerta di musica in alta qualità con milioni di brani in alta risoluzione e un catalogo audio 3D in continua crescita disponibile per l’ascolto attraverso i dispositivi Amazon Echo Studio. Al costo di 14,99 euro al mese, oppure con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese per i clienti già iscritti ad Amazon Music Unlimited (abbonamento individuale o Family), Amazon Music HD rende l’audio di alta qualità accessibile a tutti gli appassionati di musica. I nuovi iscritti ad Amazon Music possono ricevere un periodo di uso gratuito di 90 giorni, mentre i clienti già iscritti possono utilizzare Amazon Music HD per 90 giorni senza costi aggiuntivi.

“Abbiamo dialogato con molti artisti durante lo sviluppo di Amazon Music HD: erano entusiasti del fatto che i fan potessero riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in originale” ha commentato Steve Boom, VP of Amazon Music. “Dal rock all’hip-hop dalla classica al pop, crediamo che ascoltare musica con questo livello di qualità possa far innamorare ancora di più i clienti della propria musica e degli artisti preferiti. Nell’introdurre questa nuova esperienza di ascolto per i nostri clienti e per il settore, combiniamo la comodità della riproduzione in streaming con le emozioni, la potenza, la chiarezza e le varie sfumature delle registrazioni originali”.

Amazon Music HD sbarca in Italia con il suo carico di musica hi-res

Il servizio offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in formato lossless con qualità da CD a 16 bit/44.1 kHz (che Amazon chiama musica in alta definizione) e milioni di brani (non è riportata una quantità più precisa) in alta risoluzione (o Ultra HD come la chiama Amazon), con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz. Amazon Music HD riprodurrà la più alta qualità audio supportata dai dispositivi degli utenti e dalle condizioni di connessione disponibili ed è compatibile con un’ampia varietà di dispositivi, inclusi desktop, dispositivi mobile (iOS e Android), una selezione dei dispositivi Echo, Fire TV e Tablet Fire.

Amazon Music HD è anche compatibile con dispositivi di terze parti, tra i quali la maggior parte dei prodotti di Denon e Marantz con piattaforma HEOS integrata, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh, Sennheiser e molti altri. Al lancio del servizio in Gran Bretagna, USA e in altri Paesi a fine 2019, avevamo riportato l’esperienza dei colleghi britannici di What Hi-Fi?, concordi sul fatto che Amazon Music HD offrisse una libreria di brani lossless e hi-res molto ampia rispetto a quella di Tidal e soprattutto di Qobuz, i due servizi di streaming audio in alta risoluzione più conosciuti e apprezzati. Già, perché al momento né Apple Music, né tantomeno Spotify offrono piani di abbonamento lossless o hi-res per chi vuole ascoltare musica con una qualità almeno da CD e non si accontenta più dell’audio compresso. E visto che nessuno dei due servizi (Spotify soprattutto) sembra interessato ad aggiungerli, Amazon Music HD potrebbe presto diventare il simbolo stesso di streaming audio di qualità.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest