AF Focus I consigli di AF Digitale Notizie Tendenze TV

Amazon Prime Day: i migliori TV LCD e OLED in super offerta

amazon prime day

Si apre oggi la due giorni di super offerte di Amazon Prime Day e, tra le migliaia di prodotti in offerta, non potevano certo mancare i TV. Ecco quelli più scontati

Ed eccoci qui anche quest’anno all’appuntamento (oggi e domani) con la due giorni di super sconti di Amazon Prime Day. Per inaugurare le carrellate con le migliori offerte, iniziamo dai TV, con offerte davvero interessanti che spaziano da modelli LCD entry-level fino a qualche inaspettato OLED top di gamma.

Hisense 43AE7000F 

229 euro contro i 409 euro di listino. Ecco l’offerta di Hisense per il suo TV 43AE7000F, modello LCD-LED 4K-HDR10+ del 2020 che integra anche Alexa, il sistema operativo VIDAA 4.0, miglioramento delle immagini tramite intelligenza artificiale e un design bezel-less con cornici ridotte al minimo. Poco più di 200 euro per un TV simile da 43’’ è davvero un’ottima offerta, nonché il prezzo migliore visto al momento sul web.

LG OLED65A16LA 

Altra offerta dei Prime Day da non perdere è questa per il TV OLED LG A1 da 65’’ della gamma 2021, in vendita a soli 924 euro contro gli oltre 2000 euro di listino. Certo, è la serie entry-level dei TV LG dello scorso anno, ma parliamo pur sempre di un OLED con processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Game Optimizer, Google Assistant e Alexa Integrati. Uno dei modi migliori per entrare nel mondo OLED spendendo meno di 1000 euro rinunciando solo all’HDMI 2.1, che se non siete dei gamer non è un’assenza particolarmente grave.


LG 75QNED916PA 

prime day

Quasi il 70’% di sconto (da 3499 a 1099 euro) per questo TV QNED di LG della gamma 2021 da 75’’ con retroilluminazione MIniLED, processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa Integrati e due ingressi HDMI 2.1. Gli appassionati di gaming possono contare su un pannello a 120Hz e sul supporto alle tecnologie Freesync, HGIG e ALLM, mentre l’ampio polliciaggio a un prezzo così conveniente rende questo TV ancora più attraente.

Philips 48OLED935 

Se per voi i 55 pollici sono troppi ma non volete rinunciare alla qualità video che solo i TV OLED possono offrire, ecco questo modello Philips top di gamma del 2021 (serie OLED+) che, oltre al sistema Ambilight su quattro lati, integra una soundbar targata Bowers&Wilkins che migliora enormemente la qualità audio del TV rispetto ai tradizionali sistemi integrati. Il supporto per l’HDR è pressoché totale e come sistema operativo troviamo Android TV con quello che ne consegue a livello di completezza e flessibilità, il tutto per 999 euro rispetto ai 1599 euro di listino.

Panasonic 55HX600

prime day

Il Panasonic 55HX600 è un TV LCD-LED con risoluzione 4K, tecnologia 4K Studio Color Engine, Dolby Vision e HDR10 e compatibilità con Google Assistant, Amazon Alexa e Dolby Atmos. È un modello di fascia bassa nella line-up di Panasonic (uno di quelli realizzati da Vestel e “rimarchiati” Panasonic) e non bisogna quindi aspettarsi chissà quale qualità visiva, ma 359 euro per un TV da 55’’ sono davvero pochi e, ironia della sorte, il modello da 43’’ costa addirittura 100 euro in più.

Samsung The Frame QE43LS03AAUXZT 

prime day

Questo modello da 43’’ fa parte della gamma The Frame del 2021, la serie “artistica” di Samsung che ha da sempre riscosso un buon successo di pubblico. Per i Prime Day Amazon lo propone a 419 euro contro i 999 euro di listino. Si tratta di un TV 4K QLED con processore Quantum 4K dotato di intelligenza artificiale, tecnologia Adaptive Sound, sistema operativo Tizen e diverse modalità di installazione, compresa quella a parete per rendere il TV quanto di più simile a un quadro ci sia oggi in commercio.

Samsung The Freestyle LSP3B 

prime day

Non è un TV, ma abbiamo scelto il Freestyle LSP3B perché, a 729 euro contro i 999 euro di listino (prezzo migliore sul web), è un proiettore portatile da tenere d’occhio. È dotato di risoluzione Full HD, proietta un’immagine con una diagonale fino a 100’’, integra una sezione smart con accesso alle principali app di streaming e offre un sound a 360 gradi grazie agli speaker integrati in configurazione “all around”. Il suo punto forte è certamente la portabilità più che la qualità video, ma non per questo va snobbato.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest