Cuffie, auricolari e speaker wireless con sconti fino al 50%. Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti audio in offerta per gli Amazon Prime Day
Se ieri vi abbiamo proposto alcuni dei migliori TV in offerta per gli Amazon Prime Day, oggi (ultimo giorno dell’evento) vogliamo concentrarci sull’audio, in particolare su cuffie, auricolari e speaker wireless. A dire il vero avremmo voluto spaziare anche tra componenti hi-fi e home cinema, ma come al solito le giornate di super offerte di Amazon tendono a snobbare questi prodotti e anche quest’anno non abbiamo trovato nulla di particolarmente interessante o comunque non con sconti degni di nota.
Se però amate l’ascolto in cuffia, ecco alcune offerte da non lasciarsi scapare.
Bose Noise Cancelling Headphones 700
La versione nera di queste cuffie wireless top di gamma di Bose è disponibile a soli 211 euro (praticamente metà prezzo). Un’occasione unica per portarsi a casa cuffie eccellenti, grazie soprattutto alla cancellazione del rumore a 11 livelli, a un’impronta sonora particolarmente neutra e a un design molto ricercato, grazie all’archetto leggero in acciaio inox e ai padiglioni inclinati. L’autonomia di 20 ore non è certo da record, ma si tratta dell’unico neo di un modello altrimenti consigliatissimo.
Marshall Stanmore II
Da 369 a 249 euro è un bello sconto per questo speaker wireless targato Marshall non recentissimo (è uscito nel 2018) ma ancora oggi validissimo a un prezzo simile. Presenti all’appello Bluetooth 5.0 aptX e ingressi da 3,5 mm o RCA per collegare tramite cavo una sorgente audio esterna. La risposta in frequenza è data a 50 – 20,000 Hz, mentre al suo interno troviamo due tweeter gemelli e un driver per i medio-bassi, ciascuno alimentato da un amplificatore dedicato Classe D per una potenza complessiva di 80W.
Bang & Olufsen BeoPlay H95
Le Beoplay H95 sono eleganti cuffie wireless over-ear da viaggio con cancellazione attiva del rumore da 800 euro, prezzo che per i Prime Day scende però a 599 euro per la versione Grey Mist. All’interno troviamo driver in titanio da 40 mm con magneti al neodimio, mentre la cancellazione attiva del rumore (ANC) è, a dire dell’azienda danese, la più avanzata che abbia mai creato prima, essendo regolabile da chi indossa le cuffie e adattandosi all’ambiente circostante. Un altro aspetto da sottolineare è l’autonomia (quasi da record) di ben 38 ore con una carica tramite USB-C e con il sistema ANC attivato. Da segnalare anche il Bluetooth 5.1 con codec ACC e aptX Adaptive.
Sennheiser HD 599
Oltre il 40% di sconto (solo 79 euro) per il Prime Day per queste cuffie cablate di Sennheiser con design aperto, tecnologia Ergonomic Acoustic Raffinement (E.A.R.) per incanalare il segnale audio direttamente nelle orecchie, fascia imbottita per lunghe sessioni di ascolto, padiglioni ricoperti in velluto e trasduttori Sennheiser con bobine in alluminio che assicurano alta efficienza, una dinamica eccellente ed una distorsione estremamente bassa.
Bose QuietComfort Earbuds
Un bel risparmio (da 279 a 157 euro) per questi auricolari true wireless di Bose dotati di un sofisticato sistema di cancellazione attiva e passiva del rumore. La tecnologia proprietaria Volume-Optimized Active EQ aumenta automaticamente i bassi e gli alti in modo che la musica, i video e le voci che ascolti rimangano costantemente bilanciati anche quando si cambia il volume. Il grado di protezione IPX4 assicura un utilizzo senza problemi anche in presenza di sudore o pioggia, mentre dove questi auricolari non eccellono è nell’autonomia, che tra le 6 ore degli auricolari stessi e le 12 ore della custodia di ricarica non raggiunge i livelli di altri in-ear true wireless top di gamma.
Philips Fidelio X2HR/00
Meno di 100 euro (praticamente metà prezzo) per queste ottime cuffie over-ear cablate di Philips della gamma Fidelio, con supporto hi res, un ottimo comfort e grandi driver da 50 mm, che secondo Philips offrono toni bassi e ben bilanciati, toni medi trasparenti e toni alti senza sbavature. L’architettura con apertura posteriore delle cuffie elimina l’accumulo di pressione dell’aria dietro il driver, mentre i cuscinetti deluxe in schiuma memory sono stati progettati per offrire un comfort di vestibilità duraturo e prestazioni audio ottimizzate. Saranno pure un modello del 2018 (e oggi potete trovare quello nuovo di terza generazione), ma a un prezzo simile è difficile resistere.
B&O Beosound A1 (2nd Gen)
100 euro di sconto (da 299 a 199 euro) per questo speaker wireless portatile rinnovato sia nel design, sia nelle prestazioni rispetto al modello A1 di ormai quattro anni fa. Troviamo infatti un design impermeabile, driver ottimizzati e una durata della batteria migliorata. L’array a tre microfoni consente al Beosound A1 di essere utilizzato come vivavoce durante le chiamate, mentre il supporto per Microsoft Swift Pair e Google Fast Pair consente una configurazione rapida per le chiamate in conferenza. Notevole l’autonomia, che assicura fino a 18 ore a 70 dB e fino a 48 ore a un volume più moderato (55 dB) e lo stato della batteria è visibile sia sullo speaker tramite un LED, sia sull’app Bang & Olufsen.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.