AMD FreeSync è una tecnologia volta a risolvere problemi di elaborazione del segnale video restituendo immagini fluide e prive di artefatti su un parco monitor in continua espansione
La tecnologia AMD FreeSync sincronizza la GPU e il monitor in modo che i fotogrammi vengano visualizzati quando pronti – restituendo immagini fluide e prive di problemi. Nel corso degli ultimi anni tale tecnologia è andata espandendosi con ampio apprezzamento da parte dei gamer grazie anche alla compatibilità con 365 display prodotti da oltre 20 aziende partner.
In tale ambito un’altra new entry nella famiglia FreeSync 2 è il monitor curvo da 32″ BenQ EX3203R, a breve disponibile worldwide. Un monitor dalle prestazioni molto interessanti dal momento che è compatibile HDR (400 cd/m2) e copertura 90% dello spazio colore DCI-P3, 3000:1 di contrasto, 144 Hz di refresh rate e risoluzione 2560 X 1440.
Mito da sfatare quello legato al prezzo dei nuovi display gaming: per una resa già di livello non è detto debbano necessariamente costare molto. AMD FreeSync è disponibile su display che vengono venduti a partire da cifre anche inferiori a 150€.
Con un parco display compatibili sempre più ampio scegliere quello giusto potrebbe non essere così immediato: per aiutare i gamer a determinare quello più adatto ai loro bisogni AMD ha realizzato un utile specchietto riassuntivo che qui di seguito riportiamo fedelmente:
Clicca qui per saperne di più sulla storia della tecnologia AMD FreeSync.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.