Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

Amplificatore Moon 860A V2

Amplificatore Moon 860A V2

Il Moon 860A V2 è un colosso musicale per pochi audiofili eletti, capace di erogare fino a 750 Watt in modalità monofonica

Moon 860A V2, la continuazione di una lunga tradizione audiofila. All’origine fu Sima nel 1980, nata dal desiderio di offrire ai consumatori un’alternativa ai prodotti audio mass market. I Sima si guadagnarono rapidamente una reputazione per l’eccezionale rapporto qualità-prezzo, benché i primi prodotti fossero rivolti esclusivamente ai professionisti.

D’altro canto la comunità degli audiofili ne comprese ben presto l’eccellenza sonora e fu così che passione per la musica, eccellenza ingegneristica e capacità d’impresa aprirono la via al successo. Simaudio lanciò la serie Moon volta a prodotti audio reference anni dopo, dimostrando ciò che è possibile ottenere quando l’innovazione incontra la creatività tecnologica.

Amplificatore Moon 860A V2

Quando si ha di fronte un amplificatore da riferimento come il Moon 860A V2 non ci si deve stupire più di tanto, a partire dai suoi 40 chili quando lo si accoglie nel proprio impianto, di fatto penultimo amplificatore di potenza della linea Moon superato solo dal 888. La potenza specificata di questo amplificatore completamente bilanciato è pari a 225 Watt, quindi 450 W a 4 Ohm, con potenza complessiva impiegato in modalità monofonica che sala a 750 Watt, con l’azienda stessa ad affermare l’output stabile con qualsiasi impedenza di carico, caratteristica di non poco conto e alquanto rara. La connettività è più ampia del solito, con entrambi gli ingressi RCA e XLR bilanciati (con switch meccanico) accanto a due interruttori meccanici contrassegnati AC e DC. A tal proposito viene riportato che l’impostazione DC è consigliata per la maggior parte dei preampli, inclusi tutti quelli della linea Moon”, mentre AC è indicato per “molti preampli meno recenti inclusi molti preampli valvolari.

In pratica la posizione DC è per i preampli accoppiati DC mentre si passa ad AC per quelli che possono avere una piccola quantità di DC nel segnale e fonti di uscita variabili come streamer e unità DAC di conversione. Oltre agli interruttori per connessione bilanciata o singola e funzionamento mono o stereo sono presenti anche l’in / out trigger 12V e una porta RS232. L’interruttore di alimentazione si trova accanto all’ingresso del cavo che porta elettricità, con lo chassis che in genere emana un discreto calore anche quando in posizione di standby, come da (unico) interruttore frontale. Produzione superba, case esterno realizzato con elementi in alluminio anodizzato argento e nero, solidità estrema, gran classe nel design, i punti di appoggio sono sufficientemente larghi per una congrua distribuzione del gran peso. In tal senso la maggior parte del carico fisico resta comunque dislocato anteriormente in virtù dei due enormi trasformatori toroidali, uno per canale. Disponibile nei colori nero, argento o misto. Prezzo suggerito al pubblico 19.500 euro. Per ulteriori informazioni: link al sito Simaudio.

Amplificatore Moon 860A V2

Amplificatore Moon 860A V2 – Caratteristiche

Potenza di uscita su 8 Ohm: 225 W per canale, potenza di uscita a 4 Ohm: 450 W per canale, potenza di uscita in modalità monofonica a 8 Ohm: 750 W. Sensibilità di input: 1.2V, impedenza di ingresso: 47,500 Ohm, guadagno: 31dB, rapporto segnale-rumore: 110 dB a piena potenza. Risposta in frequenza (gamma completa): 10 Hz – 100 kHz + 0 / -3,0dB Crosstalk @ 1kHz: -110dB THD (20 Hz – 20 kHz @ 1 W): 0,005% THD (20 Hz – 20 kHz @ 200 W): 0,03% Distorsione di intermodulazione: 0,006% Capacità di alimentazione: 240.000 uF

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest