Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD

City Of Crime [BD]

City Of Crime [BD]

City Of Crime è un poliziesco “tutto in una notte” asciutto e coinvolgente. Edizione Blu-ray da Lucky Red e distribuzione Koch Media

City of Crime racconta del detective Andre Davis (Chadwick Boseman), integerrimo detective della polizia di New York segnato ancora adolescente dalla perdita del padre poliziotto, caduto nell’adempimento del dovere. Uscito pulito dall’ennesima indagine sul lecito uso dell’arma di ordinanza con conseguente morte di un criminale, i metodi di Andre sono considerati troppo spiccioli. A complicare la situazione nel giro di poche ore si ritrova a capo di una delicatissima indagine: due individui mascherati hanno assaltato in piena notte un ristorante, assassinando un civile e crivellando di colpi sette poliziotti per aprirsi la strada verso la fuga.

La scena del crimine è da lucida esecuzione, nel sotterraneo del locale giacciono abbandonati centinaia di chili di cocaina e i fatti iniziano a non quadrare. Per avere una chance di cattura vengono chiusi i ventuno ponti che collegano Manhattan al resto del mondo. Mentre è in corso un’incredibile caccia all’uomo Andre si ritrova coinvolto in eventi dai contorni sempre più torbidi, che riveleranno il coinvolgimento di inaspettati membri della Grande Mela, disposti a tutto pur di morderla più del dovuto.

Co-sceneggiato da Matthew Michael Carnahan (suo il testo dei notevoli The Kingdom e World War Z), City of Crime è un solido dramma poliziesco “tutto in una notte” dalle tinte sempre più fosche. All’origine intitolato 21 Bridges, questo City of Crime sa come coinvolgere sin dalle prime battute, con un bravo Chadwick Boseman, noto ai più per l’interpretazione di Black Panther nei film Marvel. Il suo è un personaggio misurato e credibile quanto le vicende in cui resta coinvolto, con un cast in cui fanno sentire il proprio peso anche J. K. Simmons (Whiplash), Stephan James (Race), Taylor Kitsch (Battleship) e Sienna Miller (American Woman). Alla regia l’irlandese Brian Kirk, veterano di serie TV che ha firmato la direzione anche di alcune puntate di Game of Thrones. Con un budget da 33 milioni di dollari è a malapena andato in pari con un incasso mondiale attorno ai 50 milioni.

Ciò ha condizionato l’uscita Home Video, dove al momento l’edizione 4K si trova solo in Germania, lasciando a bocca asciutta persino gli Stati Uniti. Poco male dato che il girato nativo digitale risulta a 3,4K con Sony CineAlta Venice e Arri Alexa XT, finalizzato su Digital Intermediate 2K. Il rescaling, con HDR-10, si attesta mezzo gradino sopra questo BD-25 con la versione 2K SDR già di per sé eccellente sotto molteplici punti di vista. Aspect ratio 2.39:1 (1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4. Solidità, senso di tridimensionalità, dettaglio e marcatura elementi anche in secondo piano, stabili anche nel corso della lunga sezione notturna del racconto. Notevole la palette cromatica e la profondità dei neri, con minimi accenni di inferiore saturazione e sfumature in background davvero di poco conto.

City Of Crime [BD]

Pressione sonora e dinamica per le due tracce DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e inglese, che anche se solo 16 bit regalano più d’una emozione, amplificando i suoni della strada e invigorendo i vari conflitti a fuoco. Anche il subwoofer non manca di farsi sentire al momento giusto, come durante l’inseguimento di uno dei criminali da parte di un elicottero. Purtroppo come extra c’è solo il trailer. Ricordiamo che l’edizione americana 2K si avvantaggia per circa 3′ minuti di scene tagliate ma soprattutto del commento al film del regista assieme al montatore.

Link alla pagina Amazon.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest