Audio portatile Notizie

Moondrop DiscDream 2 e 2 Ultra: i lettori CD portatili cinesi che fanno sul serio

discdream

Non solo lettori CD portatili con componenti di alta qualità, ma anche DAC hi-res da collegare al PC. Ecco i Moondrop DiscDream 2 e 2 Ultra

Lo scorso anno, il produttore cinese Moondrop ha fatto il suo ingresso nel mondo dei lettori CD portatili con il lancio del suo primo e fortunato modello, il DiscDream. Sulla scia di questo successo, Moondrop ha deciso di investire ulteriormente in questo settore di nicchia con il recente lancio dei modelli di seconda generazione DiscDream 2 (159 euro) e 2 Ultra (318 euro).

discdream

Il Moondrop DiscDream 2 rappresenta un’evoluzione del DiscDream originale, introducendo un’architettura di riproduzione CD di livello professionale. Questo lettore CD portatile incorpora una testina laser e chip di alta qualità e sfrutta un doppio sistema di assorbimento delle vibrazioni, costituito da un buffer elettronico e da un buffer fisico a smorzamento elastico.

discdream

Oltre alla funzionalità di riproduzione CD, il DiscDream 2 può anche essere utilizzato come DAC quando collegato a un PC, supportando segnali audio PCM a 32Bit/384kHz e DSD256 nativo. È equipaggiato con un chip DAC CS43131 MasterHiFi e un amplificatore indipendente a doppio canale per le cuffie. Questo modello offre due uscite da 3,5 mm: una per cuffie e l’altra con funzione di uscita analogica o digitale. Con una potenza in uscita di 124mW o 2VRMS, il DiscDream 2 è in grado di gestire IEM (In-Ear Monitors) e auricolari di diversa potenza e la batteria interna assicura circa 8 ore di riproduzione con una carica.


Il più costoso DiscDream 2 Ultra condivide molte caratteristiche con il DiscDream 2, come la testina laser professionale e il sistema di doppio assorbimento delle vibrazioni, ma si distingue per il design a doppio DAC Cirrus Logic MasterHiFi da 32 bit, per un’uscita bilanciata per cuffie da 4.4mm (222mW @ 32Ω) e per un amplificatore indipendente a quattro canali rispetto ai due del fratello minore. Il DiscDream 2 Ultra utilizza inoltre sette chip di alimentazione lineare per garantire una fornitura di energia stabile e pulita ai diversi componenti, migliorando così la qualità audio complessiva.

In attesa di vedere entrambi i modelli in Italia, potete acquistarli su diversi siti europei tra cui il francese Audiophonics.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest