Entertainment Musica Notizie

Amplificatori per chitarra a meno di 200 Euro

Il compagno perfetto per la vostra chitarra, ad un prezzo adeguato

Il compagno perfetto per la vostra chitarra, ad un prezzo adeguato

Se siete dei chitarristi, non importa se aspiranti tali o esperti, un buon amplificatore è una scelta praticamente obbligata. Di seguito vediamo tre modelli di qualità sotto la soglia dei 200 Euro. Se invece non possedete una chitarra ma volete simularne il suono digitalmente, date un’occhiata al nostro speciale dedicato.

Marshall MG15G MG

Il marchio Marshall è una garanzia in ambito audio, questo vale soprattutto per gli amplificatori. In primo luogo, è un’ottima scelta (forse la migliore) se cercate un prodotto con un design curato, dallo stile vintage con elementi color oro. Lo speaker da 8″ fornisce una potenza di 15W, splittati in due canali: Clean e Overdrive, affiancati da un equalizzatore a 3 bande. Include i controlli di Volume, Gain, Bass, Middle e Treble. Le dimensioni sono di 375 x 370 x 195mm. In questa fascia di prezzo, è difficile trovare qualcosa di migliore, soprattutto dal punto di vista estetico. Il prezzo è intorno ai 90 Euro. Se volete qualcosa in più, potete optare per il modello MG15GFX, variante a 4 canali con effetti digitali al prezzo di circa 150 Euro.

Fender Champion 20

Realizzato da uno dei produttori di strumenti musicali più famosi al mondo, questo amplificatore ad 1 canale rivestito in vinile textured nero, unisce l’alta qualità ad un prezzo accessibile. Lo speaker da 8″ sprigiona fino a 20W di potenza, ed include i più svariati controlli come Gain, Volume, Voice, Treble, Bass, FX Level, FX Select e Tap. Tra gli effetti troviamo Riverbero, delay/echo, chorus, tremolo, Vibratone e altro ancora. È presente anche un ingresso cuffie per effettuare sessioni di ascolto senza disturbare. Le dimensioni sono di 325 x 350 x 190mm. Il prezzo è di 160 Euro. All’occorrenza, sono disponibili anche modelli più potenti lato wattaggio, Champion 20 e Champion 100.


 

Boss KTN-MINI

Questo è un modello più adatto ai novizi che ha come punti di forza la compattezza e portabilità. Fornisce un suono di buona qualità per principianti, ed è dotato di alimentazione a batteria. Solitamente i piccoli amplificatori non hanno un buon equalizzatore e dispongono di poche funzioni, ma il modello in questione monta un valido EQ a tre bande ed i classici controlli bass, mid, e treble con effetto di delay “a nastro”. Al prezzo di 109 Euro, è consigliato a chi vuole spendere poco, avere un prodotto portatile e di qualità.

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest