Accessori AF Focus Notizie Tendenze

Arredare una saletta home cinema: 10 gadget da non perdere

ambiente di ascolto e alte frequenze

Tra tappeti, poster, soprammobili a tema e macchine per pop-corn, non ci vuole poi tanto per arredare una saletta home cinema casalinga con gusto e divertimento

Il grosso è ormai fatto. TV (o proiettore con telo), soundbar o ricevitore AV con diffusori separati, un comodo divano… e siete pronti per godervi la vostra tanto agognata saletta home cinema. Che ne dite però di spendere ancora qualche decina di euro per abbellirla e renderla ancora più cinematografica? Tra tappeti, poster, soprammobili a tema e macchine per pop-corn, non ci vuole poi tanto per arredare una saletta home cinema con gusto e un po’ di colore e in questo speciale vi proponiamo alcuni prodotti per riuscirci al meglio.

Fodere per cuscini Hodeacc 

saletta home cinema

Sei fodere per cuscini (45x45cm) in cotone-lino con cerniera invisibile, tecnologia di stampa ECO priva di formaldeide e ampia fodera per cuscino con cerniera nascosta sul retro realizzata in tessuto resistente. Le decorazioni sono ideali per un divano e stanno benissimo in una saletta home cinema grazie alle illustrazioni che richiamano il cinema “vintage” degli anni ’50 e’60.

Tenda ABAKUHAUS 

Se avete scelto un proiettore come sorgente video della vostra saletta cinema casalinga, oscurare l’ambiente di visione è pressoché obbligatorio, almeno che non abbia te optate per un VPR particolarmente luminoso. Queste tende da 280x245cm in misto raso-poliestere con una bella scritta Retro Cinema stampata in digitale danno subito una connotazione cinefila alla saletta e ovviamente servono anche per oscurare l’ambiente.


Orologio da parete LEotiE 

saletta home cinema

Un orologio da parete da 25cm per lato a forma di ciac è perfetto per dare un tocco cinefilo al vostro ambiente home cinema. L’aspetto “vissuto” della stampa in acrilico dona ancora più fascino e, volendo, potete anche scriverci sopra con un pennarello bianco per personalizzarlo a vostro piacere.

Lampada treppiede Barcelona LED 

saletta home cinema

Cercate una lampada un po’ diversa dal solito che vi trasporti direttamente in un vecchio studio hollywoodiano? Questa lampada a LED treppiede con classe energetica A+ offre un’altezza regolabile da 94 cm a 137, mentre la struttura di alta qualità è in legno naturale (faggio massiccio). Il faretto a forma di fotocamera è estremamente versatile ed è possibile regolare le pale per aprire o chiudere il fascio di luce. L’interruttore a pedale è perfetto per accenderla o spegnerla da seduti, mentre le lampadine LED supportate sono quelle con attacco E27 e potenza massima di 40 W.

Macchina per Pop-Corn Aicook 

Per molti appassionati non ci può essere cinema senza pop-corn e questa equazione si può tranquillamente traslare anche nell’ambiente di casa. La macchina per pop-corn di Aicook sfrutta uno speciale metodo di cottura ad aria calda (niente olio) e in soli due minuti si hanno a disposizione 60 grammi di pop-corn senza grassi. È una macchina facilissima da usare e da pulire, con in più un prezzo (29 euro) assolutamente abbordabile.

Zerbino Star Wars 

Ok, magari non a tutti piace Star Wars, ma uno zerbino con l’iconica immagine di Darth Fener da mettere all’entrata della vostra saletta cinema fa comunque la sua bella figura. Questo zerbino in fibra di cocco con fondo antiscivolo in vinile misura 60x40cm e, oltre all’aspetto scenico, è anche un bell’aiuto per mantenere pulita la saletta, soprattutto se avete un pavimento in parquet.

Poltrona massaggiante Mcombo 

Se vivete da soli e non vi serve un divano, una bella poltrona reclinabile e massaggiante può davvero fare la differenza quando si guarda un film. Questa di Mcombo non costa poco (339 euro), ma ha schienale poggiapiedi regolabili manualmente e soprattutto un sistema massaggiante completamente elettrico tramite telecomando per schiena, fianchi e gambe. Lo schienale comodo e spesso consente di sedersi e sdraiarsi, mentre la spessa seduta imbottita offre supporto per il corpo e un maggiore comfort. La poltrona è girevole a 360° e il sedile può essere anche inclinato verso l’alto.

Decorazioni a tema Hollywood 

Oltre che all’interno della saletta cinema, queste decorazioni appendibili sono perfette anche per l’esterno della stanza, giusto per mettere in chiaro che, oltrepassata quella porta… si fa sul serio. La carta è realizzata in robusto cartoncino con superficie laminata per un uso duraturo e i dieci pezzi inclusi nella confezione offrono una buona varietà di forme (stella, ciak, fotogramma), il tutto ovviamente nel più incontaminato flavour hollywoodiano.

Adesivo da muro Cinema 

Volete arricchire una parete della vostra saletta cinema? Questo adesivo da muro non tossico e impermeabile è perfetto per aggiungere una nota cinefilo alla stanza, grazie anche alle dimensioni generose (103x57cm). Basta assicurarsi che la superficie su cui si applica sia pulita, strofinare sulla superficie dell’adesivo, posizionare l’adesivo adesivo sulla parete e posizionarlo sulla superficie.. e il gioco è fatto.

Tappeto Amonka 

Un tappeto rotondo da 92 cm di diametro realizzato in poliestere per dare un po’ di personalità e colore al pavimento della vostra saletta cinema. Il tappeto è morbido, resistente all’abrasione e antiscivolo (è ideale anche per i bambini piccoli e animali domestici).

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest