AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News

Audeze Penrose: cuffie gaming dall’anima “planare”

Audeze Pensrose

Le Audeze Penrose sono cuffie gaming wireless con driver magnetici planari da 100 mm. Due modelli a seconda della console che avete e prezzo impegnativo

Audeze ha annunciato due nuove cuffie gaming wireless progettate per le prossime PlayStation 5 e Xbox Series X, ma che funzioneranno perfettamente anche sulle attuali PlayStation 4 e 4 Pro e Xbox One, One S e One X. Il modello Penrose è dedicato ai possessori di PS4, a quelli futuri di PS5 e a chi possiede un PC Windows o Mac, mentre le Penrose X sono compatibili con Xbox Series X, Xbox One e PC Windows.

Entrambe le cuffie, che arrivano dopo le Audeze Mobius, sono dotate anch’esse dei driver magnetici planari da 100 mm per cui il produttore americano è particolarmente apprezzato, oltre a un microfono staccabile per le chat e lo streaming che secondo Audeze è in grado di ridurre il rumore di fondo di ben 20 dB, in modo da poter ascoltare chiaramente gli altri giocatori in ogni situazione di gioco.

Audeze Penrose: cuffie gaming dall’anima “planare”

 

Tutti e due i modelli sfruttano connessioni wireless a 2,4 GHz per ottenere una latenza particolarmente bassa e, per ogni modello, viene fornito un dongle USB per la connessione a console Xbox Series X o PlayStation 5. È inoltre disponibile il Bluetooth 5.0 con supporto per codec SBS e AAC per connettere le cuffie a un dispositivo mobile. Cosa ancora più interessante, le connessioni wireless e Bluetooth possono funzionare contemporaneamente, il che significa che gli utenti possono modificare le impostazioni audio in tempo reale tramite l’app Audeze HQ.

Se vi aspettavate dei prezzi inavvicinabili, sappiate che Audeze si è voluta mantenere su livelli da top di gamma ma senza esagerare (non aspettatevi insomma i 4500 euro delle Audeze LCD-4z ma nemmeno i 450 euro delle Audeze LCD-1). Le due Penrose arriveranno infatti sul mercato a settembre a 299 euro, prezzo sicuramente elevato ma in linea con quelle che sono le aspettative per cuffie gaming di fascia alta con caratteristiche tecniche così interessanti.

 

Segnaliamo infatti anche la risposta in frequenza di 10Hz – 50kHz, padiglioni interni in memory foam, un’autonomia di 15 ore con una carica, un array di magneti Fluxor che offre il doppio della potenza di altri driver per cuffie al neodimio, le guide d’onda Fazor e le bobine vocali Uniforce, che secondo Audeze riducono la distorsione quasi a zero. I prodotti Audeze sono distribuiti in Italia da Audio Natali.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest