Selezionare nuovi brand, stabilire una partnership commerciale, quali sono i fattori che fanno decidere di distribuire un marchio?
Manger Audio ha un nuovo distributore per l’Italia.
“Per quanto mi riguarda ho sempre creduto che un prodotto prima di essere alla moda ed avere condizioni di distribuzione favorevoli, deve suonare bene ed offrire una qualità costruttiva adeguata. Queste sono le premesse che mi hanno portato a decidere di diventare il distributore esclusivo per l’Italia di Manger Audio. Procediamo per gradi però perché c’è una storia che mi riguarda dietro l’inizio di questa nuova avventura. Nella vita ho avuto la fortuna di vivere di ciò che amo: l’alta fedeltà. Ho sempre creduto che l’insieme dei componenti di un sistema audio quando ben bilanciato e armonico sia migliore del singolo componente top e questo mi ha portato ad incontrare persone ed elettroniche meravigliose. Ogni cosa o oggetto ha una storia da raccontare e la musica, per me, è la trasmissione che più mi rappresenta e che mi dà gioia, come ogni famiglia/azienda con cui ho il piacere di collaborare. Così, durante un sopralluogo da un cliente, mi capita di ascoltare queste Manger Audio e se oggi siamo qui a scrivere questo comunicato è perché le impressioni di ascolto sono state talmente positive da farmi decidere di buttarmi in questa nuova, ulteriore avventura, nel fantastico mondo dell’alta fedeltà. Sono estremamente felice di essere il benvenuto nella famiglia Manger Audio e di avere l’opportunità di essere il tramite italiano per l’ascolto e acquisto di questi eccezionali diffusori !”
Stefano Marchi CEO Audiograffiti by Stefano Marchi
Manger Audio e la sua filosofia costruttiva
I diffusori Manger Audio sono realizzati artigianalmente in Germania e possono contare sull’ esclusivo driver Manger utilizzato su tutta la line-up. La scelta è ampia e personalizzabile in base alle esigenze di ciascuno. Tutto nasce dalla volontà di Josef W. Manger (*1929 – †2016). La storia della Manger Audio inizia a metà degli anni ’60, quando Josef, decide di realizzare un driver in grado di riprodurre la musica nel modo più fedele possibile all’evento sonoro originale. Questo è stato l’incipit per lo sviluppo dell’esclusivo driver Manger, il cuore di tutti i prodotti del brand tedesco. Oggi alla guida dell’azienda c’è Daniela Manger che porta avanti con orgoglio e professionalità il lavoro del padre.
Un driver che non suoni come un driver
“Per le mie orecchie – e per quelle degli altri – gli altoparlanti convenzionali non forniscono una riproduzione convincente e realistica degli strumenti a percussione, ad esempio. L’immagine spaziale dei segnali stereo non viene riprodotta correttamente e l’altoparlante stesso ricorda costantemente all’ascoltatore la sua presenza, con i suoi errori transitori legati alla progettazione. Oscurano le sottili sfumature della musica riprodotta.“
Josef W. Manger.
Dietro la realizzazione del driver Manger c’è un grande studio mirato a riprodurre con naturalezza e realismo qualsiasi tipo di suono. Joseph Manger riteneva che un buon diffusore deve saper riprodurre qualsiasi tipo di musica e deve saperlo fare senza che si percepisca la presenza dello stesso. Da qui nasce tutto uno studio sull’udito umano e su come il suono (frequenza ed ampiezza) si sviluppi. Questo studio ha portato Manger Audio a realizzare diffusori che si prefissano come obiettivo quello di sparire in ambiente e lasciare spazio alla musica in tutte e tre le dimensioni. Per chi volesse approfondire l’argomento, sul sito Manger Audio troverete una bella spiegazione di quanto accennato qui. La line-up Manger Audio può contare su tre modelli da pavimento (s1-p1-p2), due modelli da stand ( c1-z1) ed infine il nuovo modello pensato per chi vuole coniugare estetica ed audio: w1. Tutti i modelli sono rigorosamente made in Germany e sono un vero e proprio esempio di artigianato di alta classe con possibilità di personalizzazioni in base alle esigenze di ciascuno.
“A partire dal 15 maggio 2024 Audiograffiti by Stefano Marchi è il distributore ufficiale per l’Italia di Manger Audio e per chi volesse fare un ascolto oppure avere informazioni può venirci a trovare in Via Gabriele Bertazzolo, 46010 Curtatone (Mantova).“
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.