Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Cars 3 sarà il terzo Blu-ray Ultra HD Disney

Cars 3 4K

Dopo i fasti dei primi due episodi, anche se il secondo a dire la verità si è dimostrato piuttosto “deboluccio”, la Pixar torna a puntare su uno dei suoi franchise più remunerativi, producendo e realizzando il terzo episodio della serie Cars. In Italia il film è stato programmato per la distribuzione cinematografica dal prossimo 14 settembre, tuttavia nel resto del mondo Cars 3 è già transitato quasi ovunque; conseguentemente Disney ha già iniziato le manovre di promozione per le diverse edizioni home video in arrivo a stretto giro di posta.

Assieme alle usuali versioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D, Disney ha annunciato ufficialmente ci sarà anche una versione Blu-ray Ultra HD, in uscita il 7 novembre. Stiamo parlando, superfluo sottolinearlo, solo del mercato statunitense. Nulla è dato sapere al momento riguardo l’Europa, tantomeno l’Italia. Nessuna notizia se il disco verrà mai commercializzato da noi, ne se verrà localizzato per il vecchio continente (vedasi il caso dell’ultimo Pirati dei Caraibi).

Cars 3 4K

L’edizione annunciata include:

Audio:

  • Traccia inglese in Dolby Atmos
  • Tracce audio francese e spagnola in Dolby Digital Plus 7.1

Contenuti Extra:

  • Mini-movie esclusivo, “Miss Fritter’s Racing Skoool”
  • The journey taken by voice actor Cristela Alonzo and team while shaping tech-savvy trainer Cruz Ramirez;
  • Dietro le quinte
  • Scene eliminate
  • Tanto altro…

Cars 3 è il terzo titolo Disney ad essere prodotto anche in formato Ultra HD per il mercato del supporto fisico, seguendo al già disponibile Guardiani della galassiva vol.2 (localizzato parzialmente per l’Europa) e a Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazaar, ormai prossimo alla pubblicazione.

Non possiamo fare altro che chiederci quale sarà il nostro “destino” per quanto riguarda Cars 3. Disney sulla questione 4K in Italia si è trincerata in un silenzio diretto testimone di quanto interesse vi sia verso la clientela. Non occorre infatti essere troppo pessimisti per immaginare che non vi sarà alcuna traccia, tanto meno edizione, italiana per questo titolo in 4K, Ovviamente ci auguriamo vivamente di essere smentiti da Disney stessa, ma al momento sembra difficile considerando i nefandi trascorsi. Come ha saggiamente detto qualcuno: “Continuiamo pure così, facciamoci del male“.

  • Giovanni

    Ehh la Disney sta veramente maltrattando i clienti italiani! Peccato perché sono certo che sarebbe stato un traino per tutto il mercato 4k qui da noi: spero solo sia un test per vedere se funziona nei mercati maggiori, fare utili e poi allargarlo a noi nel 2018..

Social

Pin It on Pinterest