Accessori Notizie TV

Chromecast con Google TV: Google al lavoro su un nuovo modello

Chromecast con Google TV
Chromecast con Google TV 4K

Stando a una nuova sigla scovata nel codice della nuova versione dell’app di Google Home, ci sarebbe un terzo Chromecast con Google TV in vista… e potrebbe essere un nuovo modello 4K

Lo scorso ottobre Google lanciava sul mercato un Chromecast con Google TV economico da 39,99 euro con supporto video massimo per il Full HD. A parte la risoluzione inferiore, l’assenza del Dolby Vision e la minor quantità di RAM, quel modello era essenzialmente identico al precedente Chromecast con Google TV 4K da 69,99 euro anche per quanto riguardava il design.

A quanto pare, Google sarebbe al lavoro su un terzo modello della serie, almeno secondo quanto riportato da 9to5Google. Nell’ultimo aggiornamento dell’app Google Home, alcuni leaker hanno infatti scoperto nel codice dell’app una sigla per un nuovo dispositivo Google TV denominato YTC. Altrove nel codice, è direttamente confermato che si tratta effettivamente di un Chromecast con Google TV, insieme ai precedenti modelli YTV (Chromecast con Google TV 4K) e YTB (Chromecast HD)”.

Chromecast con Google TV

Secondo 9to5Google si tratterebbe di un Chromecast “con specifiche più avanzate per sostituire l’attuale modello di punta”, anche se al momento nessuno ha a disposizione dettagli attendibili sul nuovo dispositivo. La convinzione di 9to5Google avrebbe comunque senso, considerando che l’attuale Chromecast 4K non è stato aggiornato dal 2020 e che un altro modello economico a pochi mesi da quello HD non avrebbe molto senso.


Ma esattamente cosa potrebbe portare in più un nuovo Chromecast 4K, a parte un’eventuale riduzione del prezzo per essere ancor più competitivo con il Fire TV Stick 4K Max di Amazon? La decodifica AV1 per un migliore supporto allo streaming video sembra un’aggiunta più che plausibile, ma speriamo anche di vedere hardware più prestante, una maggiore capacità di archiviazione (per ora ferma a soli 8 GB) e una seconda porta USB-C per collegare accessori o storage opzionale.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest