Wires4Music è una azienda spagnola nata con l’obiettivo di realizzare cavi Hi-End su misura. Giunta al suo quinto anno di attività, ha deciso di festeggiare questo traguardo con alcune novità.
Wires4Music nasce dalla passione del suo fondatore Lorenzo Sànchez. Non si vedono molti brand spagnoli di alta fedeltà in giro ed incuriositi abbiamo contattato Lorenzo che ci ha spiegato che sono ormai cinque anni che porta avanti la sua attività e che per festeggiare questo traguardo ha deciso di presentare una nuova serie di cavi con conduttori in rame/argento chiamata HYBRID.
“Molti appassionati erano alla ricerca di un cavo che combinasse le virtù del rame con la neutralità e la dinamica offerte dall’argento. Poiché eravamo già partiti dalle conoscenze precedenti dopo il successo ottenuto con le serie HORUS e OSIRIS, abbiamo deciso di partire da quella base per progettare un nuovo prodotto che completasse i precedenti e potesse soddisfare le esigenze di questi appassionati. Un anno intero di lavoro e molteplici test si sono concretizzati nel lancio di diversi prodotti che si aggiungono a quelli già esistenti nelle gamme HORUS e OSIRIS”
afferma Lorenzo Sánchez, fondatore di Wires4Music.
Wires4Music ecco i prodotti a catalogo.
Il cavo di alimentazione HORUS HYBRID PC utilizza conduttori in rame e argento OCC di purezza 6N ottenuti con le più innovative e moderne tecniche metallurgiche, dando vita a un cavo dalla straordinaria ricchezza sonora e neutralità. Ogni conduttore utilizzato ha una sezione di 5,8 mm2, che garantisce un flusso di corrente più che corretto, anche nelle condizioni più impegnative.
I cavi di interconnessione HORUS HYBRID IC e OSIRIS HYBRID IC utilizzano conduttori in rame monocristallino e argento ottenuti con il metodo OCC con qualità 6N. Il cavo OSIRIS HYBRID incorpora la tecnologia Z.S.D. e il sistema di schermatura Q-PleX per garantire il completo isolamento dei conduttori, ideale per le nostre abitazioni sempre più sature di radiazioni ed interferenze elettromagnetiche, con l’obiettivo di ottenere la perfetta restituzione della musica.
Infine, parliamo dei cavi digitali HORUS HYBRID e OSIRIS HYBRID, perfetti per collegare transposrt con DAC esterni ed estrarre il massimo delle informazioni dalla sorgente digitale senza alcuna perdita di segnale e con sfumature davvero eccezionali.
Disponibilità e prezzi
Attualmente i cavi Wires4Music vengono venduti direttamente dal produttore e questi sono i prezzi di listino comunicati dall’azienda.
- HORUS HYBRID PC: 695 euro (1.5 m)
- HORUS HYBRID IC: 500 euro (1.0 m, RCA version)
- HORUS HYBRID IC: 520 euro (1.0 m, XLR version)
- HORUS HYBRID Digital: 350 euro (1.0 m, RCA), 395 euro (1.0 m, XLR)
- OSIRIS HYBRID Digital: 575 euro (1.0 m, RCA), 650 euro (1.0 m, XLR)
Per maggiori informazioni potete consultare questo link.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.