Hi-Fi Home cinema Notizie

Diffusori hi-fi e home cinema Monitor Audio Silver Series 7G

monitor audio

Davvero tanti i nuovi modelli svelati da Monitor Audio per la nuova Silver Series 7G tra diffusori da pavimento, da scaffale, surround e Dolby Atmos

Silver Series 7G. Così si chiama la nuova gamma di diffusori che Monitor Audio ha annunciato nei giorni scorsi e che propone numerosi modelli da pavimento e da stand un po’ per tutte le esigenze (hi-fi, home cinema) e le tasche, tutti disponibili sul mercato a partire dal mese prossimo.

Rispetto alla precedente serie Silver, i nuovi modelli vantano innanzitutto il nuovo tweeter a cupola dorata C-CAM dotato di Uniform Dispersion Waveguide II, una guida d’onda che dovrebbe assicurare una riproduzione degli alti realistica e convincente. Il profilo dei nuovi driver è inoltre più rigido di prima grazie a una struttura a fossette esagonali che dovrebbe portare a un suono morbido e a bassa distorsione. Un’altra novità sono le finiture del driver e le nuove griglie magnetiche, che presentano una trama di alta qualità per una maggiore profondità visiva e consistenza.

Ecco la nuova gamma nella sua interezza.


Monitor Audio Silver 500 7G, 300 7G, 200 7G

monitor audio

I diffusori da pavimento sono guidati dai top di gamma 500 7G (2500 euro la coppia) con tweeter C-CAM Gold Dome da 25 mm e Uniform Dispersion Waveguide II, un driver midrange C-CAM da 76 mm con Rigid Surface Technology (RST) II e due woofer C-CAM da 203 mm sempre con RST II per una maggiore chiarezza.

I Silver 300 7G (2000 euro la coppia) hanno woofer leggermente più piccoli (152 mm), mentre i Silver 200 7G (1600 euro la coppia) offrono un design a 2,5 vie (in contrasto con il design a tre vie dei fratelli maggiori), lo stesso tweeter degli altri due modelli e due driver medio-bassi da 134 mm. Tutti e tre i modelli sono dotati di porte reflex posteriori e dispongono di robusti piedini stabilizzatori con una scelta di punte per tappeti o piedini in gomma per pavimenti duri.

Monitor Audio Silver 100 7G, 50 7G

Anche i due nuovi diffusori da scaffale sono molto simili tra loro. Il 100 7G (1000 euro la coppia) ha lo stesso tweeter da 25 mm dei diffusori da pavimento e un driver medio-basso da 203 mm, mentre il 50 7G (800 euro la coppia) integra un driver medio-basso da 134 mm. Ancora una volta, entrambi sono dotati di porte posteriori e sono progettati per fornire il tipo di estensione dei bassi normalmente possibile solo da un diffusore da pavimento.

Monitor Audio Silver FX 7G

Questi speaker surround da 845 euro la coppia sono dotati dello stesso tweeter da 25 mm già menzionato e di un driver mid-bass da 152 mm. I deflettori angolati aiutano la dispersione e sono inclusi supporti a parete dedicati per una facile installazione. Hanno anche una configurazione commutabile dipolare/bipolare per i sistemi home cinema.

Monitor Audio Silver AMS 7G

monitor audio

Questo modulo aggiuntivo per sistemi Dolby Atmos (920 euro la coppia) integra sempre lo stesso tweeter da 25mm, a cui si associa un driver mid-bass da 134 mm per aggiungere un po’ di grinta.

Monitor Audio Silver 300 7G Dolby Atmos Cinema 7.1.2

Ecco infine un sistema completo per gli amanti di home cinema. Il 300 7G Dolby Atmos Cinema 7.1.2, del quale Monitor audio non ha ancora rivelato il prezzo (ma aspettiamoci una bella botta), consiste in due 300 7G da pavimento, due AMS 7G, quattro FX 7G e il canale centrale C250 7G. Ad unirsi alla festa c’è il Silver W-12 6G, un subwoofer di generazione precedente.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest