Hi-Fi Notizie

Triangle AIO TWIN e giradischi Pro-Ject: sistema compatto tutto in uno

AIO TWIN

Diffusori attivi (e connessi) AIO TWIN e giradischi Pro-Ject. Così Triangle punta al neofita interessato tanto ai vinili quanto allo streaming

Di Triangle, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da DMLAudio, abbiamo già apprezzato diffusori tradizionali come i Borea BR08 e speaker wireless come l’AIO 3. Oggi però parliamo del produttore francese per l’annuncio di un interessante sistema all-in-one realizzato in collaborazione con Pro-Ject. Si tratta di un kit che comprende un giradischi del produttore austriaco e i nuovi diffusori attivi AIO TWIN della stessa Triangle. Una soluzione intelligente e conveniente rivolta a chi cerca un sistema di riproduzione compatto e facile da usare.

I Triangle AIO TWIN sono speaker attivi dotati di connettività Bluetooth 5.0 aptX, che consente quindi anche lo streaming wireless. La connettività Wi-Fi consente inoltre di riprodurre in streaming anche brani ad alta risoluzione (fino a 24 bit/192 kHz) tramite l’app Triangle AIO per iOS e Android, che si connette a qualsiasi servizio di streaming a cui siete abbonati e riproduce anche la musica memorizzata sul vostro dispositivi o su un PC o un NAS tramite la rete domestica.

AIO TWIN

Volendo, potete anche aggiungere gli AIO TWIN ad altri speaker AIO connessi e, utilizzando LinkPlay, controllare lo streaming in ogni stanza, regolare il livello del suono, modificare i controlli del tono o accoppiare gli speaker tra loro direttamente dall’app.


Alimentati da un amplificatore in classe D con potenza di 2×50 W RMS, gli AIO TWIN integrano un tweeter a cupola in seta da 25 mm con magneti al neodimio e un driver da 13 cm dotato di una membrana concava in carta trattata senza cappuccio antipolvere per aumentare la rigidità e utilizzare l’intera superficie del woofer. Il parziale caricamento a tromba del tweeter riduce i riflessi e, proprio come tutti gli altri prodotti Triangle, ogni componente è progettato e sviluppato nello stabilimento francese di Soissons.

AIO TWIN

I fan del vinile apprezzeranno il preamplificatore Phono MM integrato che consente di collegare un giradischi. A tal proposito Triangle ha collaborato con Pro-ject proprio per sviluppare un giradischi ad-hoc. Il risultato è un modello con top in MDF, braccio in alluminio e testina Ortofon OM-10E. Se poi foste interessati ad arricchire in gamma bassa questo sistema hi-fi, Triangle suggerisce di collegare il suo subwoofer Tales 340.

I diffusori AIO TWIN sono disponibili nelle colorazioni Graphite Black, Frosted White, Linen Grey e Abyss Blue al prezzo di 699 la coppia, mentre la versione con finitura impiallacciata in legno di acero sarà disponibile da settembre 2021 a 799 euro la coppia. Il pacchetto con anche il giradischi di Pro-Ject costa invece 999 euro per le finiture in tinta e 1.099 per i diffusori in legno impiallacciato e il giradischi nero.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest